INIZIA IL CAMPIONATO, PARLA PEZZOLI

Alla vigilia dell’inizio del campionato di Serie B, abbiamo sentito i pareri di coach Gigi Pezzoli, che domani guiderà i suoi ragazzi, pronti ad esordire a Genova contro la Colombo Genova Volley.

Il tecnico è contento della preparazione svolta fin qui, i ragazzi hanno lavorato bene sia sul campo che in palestra, e stanno cercando di trovare il giusto assetto, caratteriale e tattico. C’è stato qualche piccolo infortunio, è vero, ma nulla di preoccupante, è normale vista la mole di lavoro. Forse unico neo non aver disputato qualche amichevole in più, sarebbbe stato utile per ultimare il rodaggio di una squadra che ha comunque cambiato tanto, con soli 6/14 confermati dalla passata stagione. I test svolti fin qui hanno destato una buona impressione, ma coach Pezzoli vuole essere moderato nei giudizi, perchè sarà poi il campo a dare il vero responso, visto che da domani inizia la competizione “vera”, dove tensioni ed emozioni giocano un ruolo fondamentale.

Con le prime giornate di campionato dovremo coniugare quindi l’esigenza di fare risultato con il diventare una squadra con meccanismi ben oliati, servirà massima attenzione, e soprattutto sarà necessario imporre aggressività sin dall’inizio, imponendo il ritmo ed essendo spietati nei momenti chiave.

Dall’altra parte della rete incontreremo una squadra giovane di cui non sappiamo moltissimo, se non che gioca con 3 schiacciatori, ed ha elementi di talento, tra cui il palleggiatore, che ha di recente cambiato ruolo. Metteranno il massimo impegno fisico e mentale potendo debuttare in casa, dovremo essere bravi a non far prendere loro fiducia, dettando noi il ritmo del match.

Auguriamo quindi un grosso in bocca al lupo a tutta la nostra prima squadra, a chi vorrà sostenerla diamo appuntamento a sabato 15 ottobre al PalaLanghe, quando alle 21 ospiteremo Novi.


I commenti sono chiusi.