I RISULTATI DELLE GIOVANILI

Bilancio in parità per le nostre squadre giovanili, con due successi e altrettante sconfitte, si conferma in buona forma l’Under 15 Verde, si riscatta l’Under 17, mentre perdono Under 15 Bianca e, un po’ a sorpresa, la Prima Divisione.

Sono stati proprio i più grandi ad aprire il weekend di gare, giocando venerdì sera alla Rodari contro Cuneo. Nonostante due assenze importanti i ragazzi si sono portati avanti 2-0, per poi cedere 3-2 ai cuneesi. L’analisi di coach Torrengo: “abbiamo disputato una partita dai due volti. I primi due set sono stati giocati a buon livello, mentre dal terzo abbiamo perso un po’ di lucidità e di conseguenza aumentando il numero di errori.
Siamo riusciti a tratti bene a gestire le assenze anche grazie a delle buone prestazioni individuali di giocatori che durante la stagione hanno avuto poco spazio in campo, e questo mi fa molto piacere.
Ovviamente dobbiamo ancora lavorare per cercare di ridurre gli errori, ma la strada è quella giusta.”
A livello di classifica non cambia nulla visto che il terzo posto è ormai certo, nell’ultima gara prima delle semifinali ce la vedremo in trasferta contro la capolista Villanova, augurandoci che questa non sia l’ultima volta che dovremo affrontarli.

Mercatò Alba 2-3 Lab Travel Cuneo Volley (25-17, 25-21, 17-25, 21-25, 9-15)

Ritorna invece al successo l’Under 17, che ottiene 3 punti a Cervasca. Nonostante un primo set storto, i ragazzi sono stati comunque bravi a reagire e portare a casa la vittoria, evitando finali di set complicati da gestire. Le parole di coach Torrengo: “in questa gara non abbiamo espresso la nostra migliore prestazione. Durante il primo set abbiamo sbagliato troppi palloni, anche grazie ad un buon gioco della squadra avversaria. Dal secondo set siamo stati bravi a limitare gli errori e, grazie anche ad alcuni buoni turni al servizio, siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio.
Ovviamente dobbiamo lavorare per far salire ulteriormente il nostro livello di gioco, anche in vista di un avversario sicuramente difficile come Cuneo Bianca.”
Domenica alla Rodari ospiteremo Cuneo Bianca, invischiata nella lotta per il secondo posto con altre due squadre, e perciò vogliosa di fare risultato, dovremo farci trovare pronti.

Cervasca Cuneo Volley 1-3 Mercatò Alba (26-24, 15-25, 19-25, 20-25)

Nessuno scherzo di carnevale invece dell’Under 15 Verde, che tiene fede al pronostico e batte 3-0 gli agguerriti Dronero Dragons, mantenendo così saldo il secondo posto.
Ancora senza Lasala nel ruolo di palleggiatore, ma presente in panchina e pronto a dare una mano al servizio, Cucco e Bombino schierano Ritella e Turkaj in diagonale, Mastrocola e Giovine schiacciatori , Passalacqua e Perrone centrali con Gallo libero.
Primo set equilibrato fino all’11 pari, poi siamo noi a imporre maggiormente il ritmo e chiudere 25-19. Più agile il secondo set, dentro Lucibello per Giovine, turno positivo in battuta di Lasala che rifila 3 ace e poi Mastrocola chiude il set 25-11. Nel terzo set ci sono più scambi, Dronero è quasi sempre davanti fino a metà set, poi riordiniamo le idee per chiudere 25-17.
Sabato altro match casalingo, questa volta contro la seconda squadra di Cuneo, al momento 7^ in classifica.

Mercatò Alba Verde 3-0 Dronero Dragons (25-19, 25-11, 25-17)

Niente da fare per l’Under 15 Bianca, che contro Savigliano deve cedere 3-0, in un match a senso unico, come racconta coach Varagnolo: “Savigliano è una squadra molto attrezzata e che puo’ giocarsi la vittoria finale, non era facile per noi anche perchè con le numerose assenze abbiamo dovuto un po’ improvvisare la formazione all’ultimo, avendo perso un giocatore anche nel riscaldamento. Nel terzo set grazie a qualche buon servizio siamo rientrati nel finale, chiudendo in maniera discreta. La priorità resta comunque tornare ad essere al completo, per avere più alternative.”
Il prossimo match sarà contro Asti sabato pomeriggio, gara da affrontare con la massima attenzione cercando di limitare gli errori.

Bellino Arredamenti Volley Savigliano 3-0 Mercatò Alba Bianca (25-9, 25-9, 25-18)


I commenti sono chiusi.