GRANDI PROVE DALLE NOSTRE GIOVANILI

Un bel weekend per il nostro settore giovanile, con due prestazioni convincenti della nostra Under 14, vittoriosa 3-1 su Borgofranco, e della nostra Under 18, che ha perso contro Cuneo, ma uscendo a testa altissima.

I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi di coach Novello, nel primo turno del girone L Cross, in questa fase i nostri ragazzi dovrebbero affrontare squadre più al loro livello, ed in effetti è sembrato così. Un po di ruggine post vacanze da grattar via nel primo set, in cui cediamo sul finale 26-24, ma non ci disuniamo e siamo bravi a rientrare con il giusto spirito, facendo bene al servizio e risultando più incisivi in attacco, con buoni spunti di alcune nostre individualità. La gara si mette in discesa e il risultato non appare mai in discussione, con i 3 parziali successivi nettamente a nostro favore: 25-17, 25-15 e 25-19.
Buon inizio, la prossima settimana saremo nel biellese, in un match che sulla carta appare più complicato.

Perde 3-1 invece la nostra Under 18, ma non puo’ rimproverarsi nulla, perchè ha giocato a viso aperto contro una corazzata come Cuneo. Nei primi due set gli albesi tengono il ritmo solo a tratti, pur facendo vedere ottime cose, nel terzo set finalmente riusciamo a stare incollati nel punteggio fino alla fine, Cuneo sbatte più volte contro il nostro muro, e alla fine la spuntiamo 25-23. Anche nel quarto set diamo l’idea di poter seriamente dare una svolta al match, cediamo solo nel finale all’ex Trinchero e compagni.
Gara dalla grande intensità, se tutti i match verranno approcciati allo stesso modo ecco che questo gruppo potrà togliersi belle soddisfazioni.
Domenica nella seconda giornata del girone F Turbo saremo a San Mauro, contro il Sant’Anna Volley A.

Under 14: Mercatò Alba 3-1 Borgofranco Volley (24-26, 25-17, 25-15, 25-19) gallery fotografica
Under 18: Mercatò Alba 1-3 Bam Mercatò Cuneo (16-25, 18-25, 25-23, 20-25) gallery fotografica


I commenti sono chiusi.