GIRO DI BOA DELLE GIOVANILI

Ultimi match pre-natalizi per le nostre squadre giovanili, Prima Divisione e Under 17 danno già appuntamento al 2024, mentre ultime gare dell’anno per l’Under 15.

Niente festa per la Prima Divisione, che scende in campo il giorno dell’Immacolata in casa della capolista Villanova Mondovì, non riuscendo a ribaltare il pronostico, 3-0 per i padroni di casa che sono sembrati più sul pezzo, come racconta coach Torrengo: “all’inizio della partita siamo partiti un po’ sotto tono, infatti i primi due set sono stati giocati con parecchi errori da parte nostra, complice anche un Villanova che ha giocato al suo livello. Nel terzo parziale siamo partiti molto bene, ma verso la metà abbiamo accusato un calo mentale che non ci ha permesso di concretizzare quanto di buono fatto nel prima parte del set.
Ora dopo la pausa ripartiremo subito conto Villanova. Cercheremo di prepararla al meglio anche con qualche amichevole e il torneo di Biella, che sicuramente ci permetterà di confrontarci con avversari di livello anche in vista del prosieguo del campionato.”

Accarezza la vittoria invece l’Under 17, che però avanti 2-0 con Savigliano non riesce a chiudere, con gli ospiti che ribaltano il match conquistando i 2 punti. Una partita dalle due facce secondo coach Torrengo: “abbiamo giocato i primi due set con un ottimo livello, mettendo in campo un’ottima pallavolo sotto ogni aspetto. Nel terzo set, nonostante una buona partenza, ci siamo fatti recuperare da una squadra che è stata in grado di metterci in difficoltà al punto da riuscire a ribaltare il punteggio e portare a casa la vittoria, aiutati anche da un aumento degli errori da parte nostra.
Al termine del girone di andata siamo consapevoli che qualche punto per strada è stato perso, ma questo deve spingerci a migliorare nel girone di ritorno che inizierà a gennaio.”

Sempre bene l’Under 15 Verde, unica delle nostre due squadre a scendere in campo, i ragazzi hanno battuto Mondovì 3-0, restando così incollati a Cuneo capolista, avanti di 1 punto. Soddisfatto coach Gandini al termine della gara: “E’ stata una bella prestazione, con un’importante reazione nel secondo set quando eravamo sotto 10-2, i ragazzi si sono ricompattati e piano piano sono risaliti fino al 19 pari, per poi strappare con un bel turno al servizio e chiudere 25-20. Sono contento perchè abbiamo giocato 3 set con 3 sestetti diversi, hanno giocato tutti e questo era l’obbiettivo, i ragazzi si stanno impegnando tanto. Ci prepariamo così al meglio alla prossima partita con Savigliano, che diventa decisiva per i primi due posti in classifica, loro sono fisicamente nettamente superiori a noi, proveremo a metterli in difficoltà con il nostro servizio, che fino ad oggi ci ha dato grosse soddisfazioni.”

Prima Divisione: Villanova Volley Bam 3-0 Mercatò Alba (25-18, 25-18, 25-21)
Under 17: Mercatò Alba 2-3 Grandacar Volley Savigliano (25-21, 25-22, 21-25, 22-25, 12-15)
Under 15: Mercatò Alba 3-0 (25-13, 25-20, 25-20)


I commenti sono chiusi.