GIOVANILI, WEEKEND DA ARCHIVIARE

Non brillano le nostra giovanili nei campionati regionali, su 3 partite disputate 0 punti e 0 set vinti, contro formazioni che si sono dimostrate superiori.

Prima a scendere in campo è stata l’Under 16, domenica mattina ad Asti. I ragazzi di Iemina hanno ceduto ai cugini del Revolution, con la scusante però di giocare senza il palleggiatore Squillari, infortunato. Formazione inedita quindi, i ragazzi però non sono riusciti a sopperire a questa assenza, a cui si è aggiunta un’altra tegola durante il match, con l’infortunio a Morengo. Sono due assenze pesanti, il gruppo deve compattarsi più che mai e dare ancora di più, già nel prossimo impegno casalingo contro Mondovì.

Anche la trasferta dell’Under 18 non è stata positiva, con i ragazzi che sono tornati a casa a mani vuote, senza mai riuscire ad impensierire i padroni di casa del Sant’anna nei finali di set. Siamo in un girone estremamente competitivo e lo sappiamo, dobbiamo comunque cercare di raccimolare qualche punto per migliorare la classifica, la prossima gara, in traferta a Novara, non sarà affatto agevole, storicamente abbiamo sempre faticato su quel campo, ma ci presenteremo al meglio, sperando anche di recuperare qualche giocatore che non è fisicamente al top.

Perde 3-0 anche l’Under 14, che non riesce a bissare il successo dell’esordio. La squadra si è presentata nel biellese non al completo, vista la contemporaneità dell’impegno di molti Under 13, e non ha approcciato la gara nel modo giusto, apparendo troppo rinunciataria. Piccolo passo indietro quindi per i ragazzi di Novello, che possono però rifarsi sabato pomeriggio, quando dovremo sfruttare il fattore campo contro Lasalliano che verrà a farci visita.

Infine l’Under 13, che era impegnata ad Asti. Due vittorie per la formazione Azzurra, che ha vinto 3-0 con Volley Langhe e Racconigi (a tavolino), perdendo però con lo stesso punteggio contro Asti. La formazione Blu vince a tavolino con il Volley Langhe, ma perde con le formazioni Green e White di Asti. Infine la Verde, che perde di misura con Volley Langhe e Pvb, e cede 3-0 con Asti.

Under 18: Sant’Anna Volley A 3-0 Mercatò Alba (25-19, 25-12, 25-19)
Under 16: Revolution Asti 3-0 Mercatò Alba (25-12, 25-18, 25-17)
Under 14: Monteleone Trasporti Spb 3-0 Mercatò Alba (25-15, 25-18, 25-18)


I commenti sono chiusi.