GIOVANILI SEMPRE VINCENTI!
Non si fermano le nostre Under, che anche questo weekend raccolgono 6 punti dai loro match, salendo nelle classifiche di categoria.
L’Under 17 è scesa sul campo di Cuneo, in casa della seconda squadra targata La Travel. Per gli albesi è arrivato il secondo successo consecutivo per 3-0, nonostante un secondo set incerto fino all’ultimo e chiuso soltanto 26-24. Coach Ceriotti è ovviamente soddisfatto dei 3 punti, anche se la prestazione è stata un po’ altalenante, i ragazzi devono ancora capire in quali situazioni sia possibile forzare. Bisogna ora iniziare a saper gestire la pressione, visto che le prossime gare saranno fondamentali per la classifica. Con questo successo la Mercatò supera Asti di 1 punto e balza al terzo posto, nel prossimo turno scontro diretto proprio contro gli astigiani, domenica mattina alla Rodari.
La Travel Cuneo Volley 0-3 Mercatò Alba (16-25, 24-26, 17-25)
3 punti anche per l’Under 15, che a Castagnole supera il Pgs Jolly 3-1. Gara subito in discesa, con un primo set giocato molto bene e chiuso 25-9. Nel secondo parziale effettuiamo qualche cambio, il Jolly ci aggredisce al servizio e prende margine, tentiamo la rimonta ma cediamo col minimo scarto. Non perdiamo però la testa e, pur con qualche calo, vinciamo agevolmente i set successivi. Un’ottima vittoria che ci tiene appiccicati alla testa della classifica, il prossimo turno sarà decisivo: gara sulla carta agevole contro la più giovane squadra di Cuneo, scontro diretto Cuneo-Villanova e Savigliano a riposo. In caso di risultato positivo scaleremo sicuramente delle posizioni, con anche la possibilità di balzare direttamente al primo posto, per poi affrontare le altre contendenti una dopo l’altra.
Pgs Jolly 1-3 Mercatò Alba (9-25, 26-24, 20-25, 16-25)