GIOVANILI, QUALCHE RIMPIANTO DAL WEEKEND
Due 0-3 alla Rodari per le nostre giovanili, che non riescono a sovvertire i pronostici con Cuneo e Asti. Certo però che qualche rammarico resta, soprattutto per l’Under 15, che gioca i primi due set alla pari contro la Revolution, nel primo set partendo avanti grazie ad un filotto al servizio, e nel secondo andando ai vantaggi, con anche un set ball in mano. Purtroppo i ragazzi di coach Novello non sono stati lucidi in questi momenti chiave, e non hanno approfittato delle occasioni a disposizione. Con un po’ di attenzione e precisione in più ci sarebbe senz’altro stata la chance di riaprire la gara. Nel terzo set poi Asti ha imposto il ritmo dandoci subito un largo margine difficile da colmare.
Più netta invece la sconfitta dei più grandi Under 17, che contro Cuneo Verde hanno faticato parecchio in fase di ricezione, rendendo così difficile una costruzione di gioco continua. Nonostante ciò qualche passo avanti si vede, ma serve costanza in settimana, per un gruppo che ha comunque margini di crescita visto l’età media del roster.
Nel prossimo weekend l’Under 17 sarà ancora in casa, contro Savigliano che esattamente come noi ha 0 punti, entrambe vorranno staccarsi dal fondo della classifica, mentre l’Under 15 sarà in campo sabato pomeriggio a Villanova Mondovì.
Under 17: Mercatò Alba 0-3 Bam Mercatò Cuneo Verde (13-25, 14-25, 18-25) GALLERY
Under 15: Mercatò Alba 0-3 Revolution Asti (21-25, 25-27, 12-25) GALLERY