GIOVANILI PRIMI VERDETTI

Ultimo weekend di gare di questo febbraio per le nostre squadre, aperto dalla Prima Divisione e chiuso dall’Under 13.

Purtroppo la gara 1 delle semifinali non è andata come speravamo, con la nostra Prima Divisione battuta 3-0 da Genola. Albesi che non sono riusciti a bissare il successo in trasferta, e ora diventa già cruciale gara 2 in programma venerdì alla Rodari, ma servirà ben altra partita per ribaltare la situazione. Il commento di coach Torrengo: “abbiamo approcciato la gara con un atteggiamento che non è quello che mi sarei aspettato in questa tipologia di partite. All’inizio del primo set abbiamo subito un break avversario importante e da quel momento non siamo più rientrati in gara. Una reazione si è vista dal secondo set in avanti, ma comunque non sufficiente per contrastare un avversario che comunque ha giocato meglio di noi. Per provare a invertire la rotta è necessario sicuramente un approccio diverso rispetto a quello avuto nella passata partita.”
Gara 2 alla Rodari alle ore 21 di questo venerdì

Giovanile Genola ’05 3-0 Mercatò Alba (25-12, 25-20, 25-18)

Non incontra grossi problemi invece l’Under 17, che supera 3-0 il fanalino di coda Racconigi, al termine di un match mai in discussione. Soddisfatto anche coach Torrengo: “abbiamo giocato un’ottima partita sotto ogni punto di vista. Anche chi normalmente ha avuto poco spazio in campo è riuscito a dare un ottimo apporto al risultato. Ora ci aspetta un’altra partita difficile contro Savigliano, per cercare di chiudere la regolar season nel migliore dei modi.”
Gara con Savigliano che rappresenta anche uno scontro diretto per il quinto posto, con gli avversari avanti di 2 punti in classifica.

Rs Volley Racconigi 0-3 Mercatò Alba (14-25, 9-25, 15-25)

A riposo l’Under 15 Verde, in campo la Bianca, che nell’ultimo match della regular season è stata sconfitta dalla capolista Cuneo Rossa. Match impari vista la differenza tra le due squadre, come commenta coach Varagnolo: “ovviamente non potevamo aspettarci un risultato diverso, ma i ragazzi hanno comunque giocato senza paura, sacrificandosi soprattutto in difesa, che era ciò che avevo chiesto loro. Abbiamo dato spazio a tutti quanti con qualche debutto, non era facile esordire contro la capolista ma i ragazzi hanno fatto il loro, specialmente nel secondo set giocato punto a punto fino a metà parziale.”
L’Under 15 Bianca chiude qui la sua regular season, la Verde sarà ancora in campo sabato a Mondovì per cercare una vittoria che possa confermare il secondo posto finale.

Mercatò Alba Bianca 0-3 Lab Travel Cuneo Volley Rossa (9-25, 18-25, 6-25)

Chiude la regular season anche l’Under 13, con l’ultimo concentramento alla Rodari. La squadra Rossa ha giocato le sue partite pur consapevole di perderle tutte 3-0 a tavolino, mancando un giocatore a referto, ma nonostante ciò ha offerto ottime prestazioni.
La squadra Verde ha conquistato un set contro Mondovì Azzurra, cedendo poi 3-0 alle più forti Mondovì Blu capolista e Racconigi.
Ora il 10 marzo di disputeranno le finali provinciali a Savigliano, la nostra squadra Rossa se le vedrà con Mondovì Azzurra già battuta domenica, mentre la Verde se la vedrà con Cuneo Rossa testa di serie #2.
Intanto ecco alcuni scatti di domenica GALLERY


I commenti sono chiusi.