GIOVANILI, BICCHIERE MEZZO PIENO

Stanno volgendo al termine i campionati giovanili, e nell’ultimo weeekend tutte le nostre formazioni sono scese in campo, solo l’Under 13 è uscita vittoriosa dalle proprie gare, mentre per le altre le sconfitte sono avvenute dopo discrete prestazioni.

Certo è che il rammarico più grande viene dall’Under 19, che avanti 2-0 viene rimontata e sconfitta dal Villanova/Vbc Mondovì, un match tirato eccezion fatta per il terzo set dominato dai monregalesi. Dopo aver condotto i primi due parziali abbiamo dato modo agli ospiti di rifarsi sotto e prendere coraggio, subendo qualche muro di troppo. Anche nel quinto set, nonostante un pessimo avvio, siamo stati bravi a non disunirci e a rimontare, riavvicinandoci all’avversario, che però nel momento clou ha approfittato dei nostri errori per chiudere il match, mettendo così fine alle nostre possibilità di arrivare secondi. Domenica rematch a Villanova, inutile ai fini della classifica, ma sicuramente resta un confronto stimolante contro un buon avversario. Da segnalare la bella prestazione di Samuele Morengo tra i monregalesi, nostro atleta Under 17 in prestito a Villanova insieme a Lorenzo Bianco.

Under 17 che in mattinata era stata sconfitta alla Rodari dalla capolista Cuneo Rossa. Albesi bravi a spingere forte al servizio in avvio di match, mossa che ci ha consentito di restare aggrappati agli ospiti nel punteggio, ma Cuneo ha poi preso le misure ed ha allungato, imponendo la propria superiorità fisica e tecnica. Abbiamo comunque lottato e fatto il massimo di ciò che era possibile, nessun rimpianto.
Domenica ultimo match del girone, alla Rodari arriva Villanova/Vbc Mondovì che ci supera di 2 punti, sarà una gara importante, che vale il terzo posto..

Sconfitta venerdì sera per l’Under 15 di Novello, alla Rodari è Savigliano ad imporsi 3-0. Nel primo set commettiamo troppi errori in avvio, proviamo a cambiare qualcosa nel sestetto e ci riavviciniamo, ma non abbastanza da evitare il 21-25. Nei set successivi gli ospiti giocano con maggior scioltezza e sono più efficaci in attacco, chiudendo meritatamente il match. Sabato ultima stagionale a Cuneo, alle ore 18.

Bene l’Under 13, che nei 4 match di Savigliano contro le due formazioni di casa ottiene altrettanti 3-0, che consentono ai ragazzi di Varagnolo di chiudere al meglio la stagione. Bene anche il livello di gioco, in crescendo nel corso dei match. Unico rammarico quel match perso 2-1 a Cuneo, che ci impedisce di chiudere imbattuti il campionato.

Under 19: Mercatò Alba 2-3 Villanova/Vbc Mondovì (25-22, 26-24, 12-25, 22-25, 12-15) FOTO
Under 17: Mercatò Alba 0-3 Bam Mercatò Cuneo Rossa (15-25, 7-25, 13-25) FOTO
Under 15: Mercatò Alba 0-3 Volley Savigliano (21-25, 18-25, 15-25) FOTO
Under 13: Mercatò Alba vs Volley Savigliano Bianca (3-0 / 3-0), Mercatò Alba vs Volley Savigliano Blu (3-0 / 3-0)


I commenti sono chiusi.