GIOVANILI, 17 VOLENTEROSA, 15 KO

Un weekend casalingo che non dice bene alle nostre due formazioni giovanili, con l’Under 17 sconfitta 3 a 1 da Cuneo Bianca, mentre la 15 cade 3-0 con Villanova/Mondovì.

Gara dell’Under 17 che inizia subito in salita: Nikolov mette a terra la palla del 2-1, ma atterra male e si provoca una distorsione alla caviglia, abbandonando il match. La panchina è corte e siamo costretti ad un cambio forzato, la squadra patisce un po’ e va in grossa difficoltà, perdendo malamente 25-6. Nel secondo set abbiamo modo di riassestarci tatticamente, e siamo più compatti, giocandocela punto a punto. Molto buono il finale, nonostante un errore arbitrale che rischia di penalizzarci siamo bravi a trovare i break giusti al servizio, chiudendo 25-23. Negli altri due set proviamo a restare sulla scia dei cuneesi, ma i troppi cambi di ruolo si fanno sentire, e non abbiamo la giusta continuità, peccato perchè si poteva fare meglio, al completo.
Terminato il girone, i ragazzi ora avranno una seconda fase in cui giocheranno contro Savigliano ed Asti, per determinare i posti dal quinto al settimo. Si inizia domenica con Savigliano.

Meno in equilibrio la gara dell’Under 15, gli ospiti hanno potuto contare su un attacco più potente e preciso, che ha permesso loro di andare a terra con maggior continuità, gli albesi hanno comunque provato a giocarsela, mostrando buoni miglioramenti, specialmente nella fase difensiva, aspetto su cui bisogna insistere ancora. Sabato i ragazzi di Novello chiudono il girone in casa della capolista Cuneo Rossa.

Under 17: Mercatò Alba 1-3 Bam Mercatò Cuneo Bianca (6-25, 25-23, 17-25, 14-25) GALLERY
Under 15: Mercatò Alba 0-3 Villanova/Vbc Mondovì (9-25, 12-25, 17-25) GALLERY


I commenti sono chiusi.