DUE KO PER LE GIOVANILI

L’Under 15, alla prima giornata della fase regionale, perde 3-0 a Collegno con Arti Volley. Gli albesi nel primo set provano a controbattere ai padroni di casa, che però ben presto ottengono un vantaggio di 4 punti che incrementano nel finale di set, chiudendo 25-14.
Secondo set negativo, Arti preme subito sull’acceleratore e scappa via, non riusciamo a reagire e cediamo 25-12.
Nel terzo set finalmente si vede una Mercatò più convinta, senza nulla da perdere giochiamo a viso aperto, e si assiste ad un parziale ricco di capovolgimenti di punteggio. Nel finale abbiamo diverse chance di chiudere ma non le sfruttiamo, Arti è più cinica e passa 29-27.
Un KO che sicuramente complica la situazione, con sole 3 gare da giocare, ma che ci fa capire l’alto livello della competizione, ogni gara va giocata al 100% delle proprie potenzialità.
Prossimo match il 13 aprile a Verbania contro Altiora, squadra che non ha ancora perso in stagione.
Arti Volley 3-0 Mercatò Alba (25-14, 25-12, 29-27)
Anche per l’Under 13 è stato un debutto di fuoco nel campionato 6vs6, subito contro la favorita Cuneo, che ha vinto il campionato 3vs3. Nonostante la differenza di valori e di esperienza in campo i nostri ragazzi si sono ben comportanti, vincendo un set e proponendo già dei buoni scambi nonostante questo sia il primo impegno ufficiale.
Sicuramente ci sono ancora ottimi margini di miglioramento, e siamo certi che arriveranno anche i risultati. Prossima sfida sabato pomeriggio a Boves.
Mercatò Alba 1-3 Lab Travel Falegnameria Gmg (16-25, 12-25, 25-23, 10-25)