COPPA PIEMONTE, PRIMO SORRISO CASALINGO
Esordio vittorioso al PalaLanghe per la nostra prima squadra, che supera non senza soffrire il PVL, formazione molto tosta di Serie B2.
Coach Giannitrapani schiera dal primo set la diagonale Rabezzana/Della Corte, Castelli e Graziani schiacciatori, Morchio/Zappavigna centrali con Girard libero, e già dal primo set, nonostante qualche errore forse dovuto ad incomprensioni, Alba fa vedere tutto il suo potenziale offensivo, con Rabezzana che riesce più volte a smarcare i propri attaccanti, mettendoli davanti a muro a uno, o addirittura nessuno a muro. Tra alti e bassi il set si chiude 25 a 21, con il neo finale dell’infortunio di Rabezzana, fermo per un problema alla schiena che lo estrometterà dalla gara.
Secondo set più equilibrato fino a metà, in regia il giovane Quaglia ingrana col passare dei punti, e in un finale con molti errori sono i nostri a spuntarla, 25-22.
Il terzo e quarto set vedono l’ingresso di molti ragazzi provenienti dalla nostra Serie C, che non sfigurano affatto nonostante il salto di categoria, me PVL non molla niente e si aggiudica il terzo parziale per 25-20. La storia sembra ripetersi anche nel quarto set, con PVL che conduce per larghi tratti, ma Graziani e Della Corte guidano la rimonta, con Alba che sotto 22-20 va a vincere 25-22.
Soddisfatto a metà il nostro coach, che se da una parte giudica positivo l’ingresso dei giovani, dall’altro si aspetta qualcosina in più sulla gestione di certe palle, in modo da far scendere sensibilmente il numero di errori.
Pochi giorni di riposo per i nostri ragazzi, che già martedì sera scenderanno nuovamente in campo al PalaLanghe, in una bella sfida contro il Parella, altra formazione di B1. Ingresso gratuito, appuntamento alle 21!
Benassi Alba 3-1 Pivielle Cerealterra (25-21, 25-22, 20-25, 25-22)
Qui tutte le foto del match