COPPA PIEMONTE, PASSO FALSO CON SANT’ANNA

Secondo stop casalingo consecutivo per la Benassi Alba, che viene sconfitta nettamente per 3-0 dal Sant’Anna Tomcar, bravo a mantenere un livello di gioco costante.

La gara era anche iniziata bene per i padroni di casa, avanti con due ace di Cefaratti e un mani fuori di Della Corte che mandavano le squadre al time out tecnico sull’8-6 per gli albesi. Di lì in poi però dominio sanmaurese, con il muro di Giacobbo su Graziani (10-13), l’attacco in rete di Castelli (15-19) e Alba che non colma più il gap: 20-25 sarà il parziale.

Secondo set con gli ospiti che vanno subito avanti, Alba rincorre ma non è concentrata come dovrebbe, ne è una dimostrazione il punto che porta Sant’Anna avanti 14-10: difesa dai nostri, che però si guardano negli occhi e la palla cade in mezzo al campo, un errore che a questi livelli non ci puo’ stare. I torinesi vanno avanti 20-15, Alba prova a risalire con Zappavigna (19-20), ma Sant’Anna è concreto, 21-25 alla fine.

Si parte bene nel terzo set, esattamente come nel primo, ma gli ospiti ben presto ribaltano la situazione (8-5 che diventa 9-10). Si va al time out tecnico sul 12-16 dopo un errore di Zappavigna, ma è lo stesso centrale che prova a guidare la carica, con un bel muro che riavvicina Alba (18-21). E’ qui che Sant’Anna ha un calo, che permette ai nostri di avvicinarsi fino al 22-23, ma Bernardi e Pagano chiudono il match sul 23-25.

Un passo indietro rispetto alla gara contro il Parella, dove la sconfitta poteva anche essere giustificata dalla girandola di cambi, qui invece si hanno poche attenuanti, Sant’Anna è stato superiore in campo, con il giovane libero Sansanelli veramente positivo, sia in ricezione che in difesa. Per fortuna si tratta ancora di precampionato, restano ancora due settimane per preparare al meglio la prima partita contro Padova. Martedì amichevole a Mondovì, neopromosso in A2, un test difficile che potrà però dare indicazioni importanti in vista del campionato.

Benassi Alba 0-3 Sant’Anna Tomcar (20-25, 21-25, 23-25)

Qui tutta la galley del match


I commenti sono chiusi.