CHIUSA LA PRIMA FASE GIOVANILE

Si è conclusa nel weekend la prima fase del settore giovanile, con un bilancio tutto sommato positivo: l’Under 15 fa il suo e piega 3 a 0 il Dronero Dragons, mentre l’Under 17 riesce a strappare un set alla forte capolista Cuneo Rossa, che chiude imbattuta e a punteggio pieno.
Come sempre l’Under 15 ad aprire il weekend, contro Dronero penultimo, la partita non contava nulla a livello di classifica essendo Mondovì irraggiungibile, ma era comunque importante chiudere con una vittoria, per finire di slancio il 2022 e prepararsi al nuovo anno che si preannuncia impegnativo: “partita non semplice per noi che arriviamo da un periodo molto delicato, fatto di infortuni e assenze importanti. Nonostante ciò la forza del gruppo ha sopperito a ciò e siamo riusciti a portare a casa 3 punti fondamentali che ci permettono di rimanere attaccati alle prime posizioni. Sarà importante farsi trovare pronti per l’inizio del nuovo girone.”
Anche per l’Under 17 l’ultima gara non contava nulla a livello di classifica, e dopo due settimane di allenamenti decimati dalle assenze c’era il rischio di incappare in brutte figure contro la capolista Cuneo, che finora ha lasciato il vuoto dietro di sè. I nostri ragazzi invece sono stati bravi a giocare a viso aperto nonostante una formazione inedita, dando filo da torcere ai cuneesi sia nel primo set perso a 21, sia nel terzo, dove ci siamo tolti la soddisfazione di spuntarla 25-23.
Per entrambe le nostre squadre si riparte il 15 gennaio con la seconda fase, un girone solo andata con le cuneesi, poi via a quarti, semifinali e finali, le prime due classificate strapperanno il pass per la fase regionale.
Under 17: Mercatò Alba 1-3 Bam Cuneo Rossa (21-25, 14-25, 25-23, 14-25) GALLERY
Under 15: Dragons Dronero 0-3 Mercatò Alba (19-25, 10-25, 23-25)