BUONI RISULTATI DALLE UNDER NEI TORNEI!
Le vacanze natalizie sono utili a riposarsi e ricaricare le batterie, ma non per i nostri ragazzi delle giovanili, impegnati in tornei e amichevoli, utili per farsi trovare poi pronti alla ripresa dei campionati, nel weekend del 14-15 gennaio.
Magnifica esperienza per i nostri ragazzi dell’Under 15, che si piazzano al quinto posto al Bear Wool Volley di Biella, giunto ormai alla 18esima edizione. Una tre giorni in crescendo per gli albesi, che aprono il Torneo contro Parella 2008 (vincitrice della competizione) e chiudono in bellezza contro Parella 2009, squadra che in precedenza nel girone ci aveva battuto per 2 a 0, ma che siamo riusciti a superare 2 a 1 nella finale 5°/6° posto. Il commento di coach Samanta Feula al termine del Torneo: “tre giorni bellissimi dove siamo cresciuti di giorno in giorno. Credo sia fondamentale riuscire in questo momento dell’anno a confrontarsi contro squadre strutturate che ci permettono di preparare al meglio il finale di stagione provinciale. I ragazzi ne escono arricchiti sia dal punto di vista personale che sportivo. Ringrazio il mio dirigente accompagnatore Andrea Borio, sempre al mio fianco e sempre pronto ad aiutare i ragazzi e a non fargli mancare nulla, insieme a lui si è reso disponibile Luca Proto: senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile. E ovviamente un grazie al nostro presidente Fulvio Trosso, che lavora da dietro le quinte ma sempre presente e interessato ai nostri giovani. Ora due giorni di riposo e poi carichi in vista della tappa di qualificazione al Memorial Brugnara a Bologna: è per noi un onore poter rappresentare il Piemonte in una giornata che ci vedrà impegnati contro squadre provenienti da tutta Italia. Il livello sarà molto alto ma vogliamo dare il meglio di noi e cogliere questa grande opportunità come momento di crescita individuale e di squadra.”
I ragazzi della nostra Under 15: Mazzone Alessandro (K), Mastrocola Tommaso, Ciravegna Giuseppe, Stroppiana Alessandro, Traversa Umberto, Bosco Luca, Lasala Mirko, Lasala Diego, Baggio Tommaso, Borio Davide, Malavenda Simone, Ritella Nicola, Lucio Tommaso, Lucibello Michele, Proto Diego. GALLERY BEAR WOOL VOLLEY
In campo anche l’Under 17, che ha incontrato a Berge i padroni di casa e il Volley Savigliano in un allenamento congiunto, con gare di andata e ritorno disputate al mattino e al pomeriggio. Bottino pieno per gli albesi, che hanno ottenuto 4 successi per 2 a 0 ruotando tutti i ragazzi a disposizione. Il commento di coach Varagnolo: “questi test sono sempre utili, ho avuto la chance di provare tutti i ragazzi, anche chi di solito gioca meno si è messo in mostra e ha messo qualche set nelle gambe, nella seconda fase di campionato ci sarà bisogno di tutti e la concorrenza in rosa è sicuramente uno stimolo per ogni ragazzo a dare il 100%. Nelle settimane prima di Natale abbiamo avuto diverse defezioni e non ci siamo potuti allenare al meglio, ora finalmente siamo al completo e vogliamo dire la nostra in campionato, un girone di sola andata è imprevedibile e basta un weekend sfortunato a stravolgere la classifica. Giocheremo al nostro meglio per non avere rimpianti!”