BUONE PROVE DALLE GIOVANILI!

Un weekend dal bilancio ampiamente positivo per le giovanili, con la conferma dell’Under 15 Verde, il debutto con 3 punti dell’Under 17 e la 15 Bianca che mostra miglioramenti.

Primi a scendere in campo gli Under 15 della squadra Verde, che battono Revolution Asti in 3 set e si confermano primi a punteggio pieno. Nonostante i 3 punti coach Gandini vede il bicchiere pieno a metà: “sabato potevamo fare meglio a livello di attenzione e di tutto quello che riguarda l’aspetto psicologico della partita, con Asti avevamo fatto un’amichevole chiusa 6-0, e questo ci ha fatto approcciare il match con troppa leggerezza, dopo aver dominato i primi due set nel terzo abbiamo commesso una quindicina di errori. Per questo non mi è piaciuto come si è chiusa la partita, pur avendo vinto 3-0 i ragazzi devono capire che tutte le squadre vanno affrontate allo stesso modo. Già il prossimo sabato a Cuneo mi aspetto una partita molto complicata, l’approccio sarà fondamentale così come il nostro servizio, che con Asti è stato altalenante. Dimentichiamo in fretta questa prestazione e prendiamo i 3 punti, con la testa a Cuneo dove sarà tutta un’altra partita.”

Poche ore dopo sono scesi in campo i ragazzi della Bianca, contro la formazione di Dronero, sicuramente più esperta della nostra. “Nel primo e nel terzo set abbiamo provato a lottare, ma manca ancora un po’ di esperienza e malizia, che acquisiremo col passare delle partite, è comunque importante poter dare spazio a tutti i nostri ragazzi, dando loro modo di crescere senza guardare troppo il risultato.”, questo il commento di coach Varagnolo, ora la Bianca debutterà alla Rodari contro la squadra Bianca di Cuneo, sabato pomeriggio.

Bene l’Under 17 di Torrengo, che in trasferta a Boves vince in maniera netta. Le sue parole: “abbiamo approcciato bene sin da subito la gara, giocando tutti i 3 set una buona pallavolo, seppur con qualche sbavatura. Sono contento del fatto che ci sia stata la possibilità di far ruotare tutti i ragazzi a disposizione. Ora la prossima giornata arriva una trasferta difficile contro Cuneo, utile sicuramente per farci le ossa e continuare la nostra crescita.”

Under 17: Virtus Boves 0-3 Mercatò Alba (13-25, 17-25, 12-25)
Under 15: Mercatò Alba Verde 3-0 Revolution Asti (25-10, 25-12, 25-22) – Dronero Dragons 3-0 Mercatò Alba Bianca (25-17, 25-8, 25-17)


I commenti sono chiusi.