BRILLANO LE GIOVANILI!

Weekend decisamente soddisfacente per le nostre squadre giovanili, che ottengono ottimi risultati in tutte le categorie. Spicca l’Under 15, che piega nettamente 3-0 la capolista Cuneo scavalcandola, ma un plauso anche ai ragazzi della 17, che hanno lottato alla pari contro una squadra di caratura superiori, e ai giovanissimi Under 13, con la squadra Rossa ancora imbattuta.

Andiamo con ordine: sabato alla Rodari c’è stato il big match Alba-Cuneo, seconda contro prima, con gli albesi reduci dal primo ko in campionato patito una settimana prima contro Savigliano, ma la reazione dei nostri ragazzi è stata perentoria. Dopo aver chiuso un primo set sempre condotto dall’inizio, nel secondo set nonostante lo svantaggio di 7 punti la squadra si è ritrovata, ha saputo soffrire ricostruendo punto su punto la rimonta. Questo ci ha permesso di vincere 25-22, e di ricominciare il terzo set con la giusta concentrazione e un cambio palla sistematico, a coronare una vittoria e un primo posto meritato. Il primato ce lo godiamo sapendo che non durerà a lungo, nel prossimo turno riposiamo e le altre squadre cercheranno di approfittarne per sorpassarci, potremmo addirittura scivolare quarti. Ma questo non ci preoccupa, continuiamo a lavorare consapevoli del nostro valore, e sappiamo anche che il destino è nelle nostre mani, se faremo bene potremo festeggiare tra qualche mese. Ritorniamo in campo l’11 gennaio alla Rodari contro Boves.

Mercatò Alba 3-0 Lab Travel Falegnameria Gmg Cuneo(25-22, 25-22, 25-18)

Ennesima rimonta dell’Under 17, che per il terzo match consecutivo chiude la gara dopo cinque set. Questa volta arriva una sconfitta, ma grande onore ai nostri: la capolista Cuneo fino a quel momento non aveva mai perso nemmeno un set, e siamo riusciti a strapparle un punto! Inizio di gara complicato, con un primo set che ci ha visto subire la personalità dei cuneesi, ma la squadra non si è spaventata, ha avuto una crescita di gioco importante, prolungando il match al tie-break, dove solo un momento di distrazione ha permesso a Cuneo di vincere il match. Molto soddisfatto coach Ceriotti e lo staff, queste ultime partite ci hanno visti protagonisti con un importante aumento di autostima. Un po’ di pausa dal campionato ora, si torna a giocare il 19 gennaio a Dronero.

Mercatò Alba 2-3 Lab Travel Falegnameria Gmg Cuneo (9-25, 25-23, 16-25, 25-21, 11-15)

Anche l’Under 13 è scesa in campo, nella seconda giornata di campionato a La Morra. Per la squadra Rossa, ancora imbattuta, due vittorie 3-0 sui padroni di casa del Volley Langhe e su Dogliani. La squadra Bianca invece ha vinto di misura con Dogliani per poi cedere ai padroni di casa. Rientro in campo il 12 gennaio nel concentramento di Boves.

Volley Langhe Asd 0-3 Mercatò Alba Rossa (5-15, 5-15, 11-15)
Vbc Dogliani 0-3 Mercatò Alba Rossa (10-15, 7-15, 7-15)
Vbc Dogliani 1-2 Mercatò Alba Bianca (15-8, 12-15, 4-15)
Volley Langhe Asd 3-0 Mercatò Alba Bianca (15-11, 15-13, 15-8)


I commenti sono chiusi.