BENASSI ALBA U14… CHE UNDER!
Torna al successo la Benassi Alba Under 14, che domenica mattina supera Biella con un rotondo 3 a 0. Sempre assente per infortunio capitan Trinchero, che fa il pari con l’assenza del capitano biellese, la Benassi parte un po’ contratta nel primo set, lasciando l’iniziativa a Biella che si porta avanti nel punteggio (5-1), vantaggio mantenuto fino a metà set, quando gli albesi si riportano avanti chiudendo sul 25-22 un set non brillantissimo.
Alla ripresa del gioco inizio pessimo dei Benassi boys, che vanno subito sotto 4-0, coach Varagnolo mischia le carte con un doppio cambio in banda, dentro Parusso e Cerrato, e grazie ad una serie di battute vincenti i langaroli si rifanno sotto nel punteggio, prendendo poi il margine sufficiente a chiudere senza patemi 25-20.
Ultimo set che vede i nostri ragazzi partire finalmente nella maniera giusta, acquisendo un vantaggio che costringe gli avversari a dover inseguire da inizio a fine set, senza successo. Entreranno poi in campo tutti i giocatori a referto, per chiudere (25-21) in bellezza questa vittoria positiva per il morale e per la classifica. Con questo successo Alba sale a quota 6 punti, ed in questo momento grazie al suo quarto posto sarebbe qualificata ai quarti di finale regionali, con un rassicurante vantaggio di +4 su Santhià e +5 su Biella. Arrivare quarti però significherebbe pescare poi la prima dell’altro girone Top, ed è per questo che i ragazzi di Varagnolo devono cercare di scalare la classifica già nel prossimo impegno, sabato a Moncalieri, contro una PMT che è terza con gli stessi punti degli albesi, ma con una migliore differenza set. Un impegno difficile, servirà la gara perfetta per uscire dal Palablu da terzi in classifica, ci proveremo!