BENASSI ALBA CHE PARTITA!!!

Vi avevamo promesso un grande evento ed una spettacolare partita ed i ragazzi della Serie B1 sono riusciti, se pur con qualche sofferenza, a regalarceli.

Tutto parte molto bene per la Benassi Alba che con particolare facilità conquista entrambi i primi due parziali per 25-18. In evidenzia in questi set il gioco dal centro di Alberto Gonella e Flavio Cefaratti.

Ma il calo di concentrazione in questo sport paga molto ed è così che i cagliaritani non mollano e lottano su ogni palla, su ogni azione. Alba non riesce più a trovare un gioco ordinato e soffre in attacco con una distribuzione troppo scontata e prevedibile: ovviamente il lato psicologico e il nervosismo creato in campo non hanno aiutato i ragazzi albesi a rientrare in partita e ad imporre il proprio gioco. Un ottimo Galabinov, schiacciatore di posto 4 e un buon sistema di muro e difesa, servono per bloccare gli attacchi del nostro opposto Filippo Boesso. Coach Giannitrapani corre ai ripari cercando di cambiare qualcosa, ma neanche le sostituzioni di Rabezzana per Alloatti e Boesso per Corradino servono a spronare la squadra e il Cagliari vola conquistando il terzo e quarto set con i parziali di 22-25; 20-25

La Benassi Alba non sembra più la stessa squadra dei primi due set e la paura di perdere è tanta, forse troppa! Anche il quinto set è in salita tanto da vedere il punteggio sul 11-7 per gli isolani. Coach Giannitrapani si appiglia all’ultimo time-out a disposizione e cerca di motivare i ragazzi, cercando di puntare sull’orgoglio e sulla voglia di lottare punto su punto, su ogni pallone.

Al termine del time out Alba scende in campo diversa e grazie alle spettacolari difese e i recuperi da cineteca di Lorenzo Giraudo, si va sul 14-14. Ad aiutare la squadra, un numerosissimo pubblico che è stato sempre accanto alla squadra sempre, motivandola ed incoraggiandola alla vittoria.

Le ultime azioni sono al cardiopalma, ma grazie agli attacchi e la grinta di un Super Gonella, la Benassi VINCE per 17-15… per la squadra è una festa, per il pubblico l’esplosione di un caloroso e meraviglioso applauso!

Ad abbellire la cornice di questa prima di campionato, un fantastico gruppo di ballerini Alba Dansé ha allietato con bellissime esibizioni e con la loro delicata leggiadria, le pause tra i diversi set e il fine partita. Da parte di tutta la PallavoloAlba va un ringraziamento enorme ad Alba Dansé per la loro disponibilità e la loro simpatia: unire diverse realtà e far conoscere diversi sport… si può… perché VOLLEY, IT’S PARTY!

GUARDA LE FOTO

GUARDA L’INTERVISTA AL I ALLENATORE DAVIDE GIANNITRAPANI

GUARDA L’INTERVISTA AL II ALLENATORE FLAVIO FERRINO

GUARDA L’INTERVISTA AL PRES.FULVIO TROSSO

GUARDA L’INTERVISTA AL DIRIG. CARMELO COSTA

GUARDA L’INTERVISTA ALLO SCHIACCIATORE LORENZO GIRAUDO

 


I commenti sono chiusi.