ARRIVA IL GIOVANE CAVASIN!

Nuovo arrivo, ed è un giovane interessantissimo, si tratta Lorenzo Cavasin, opposto classe 2004 nell’ultima stagione impegnato in Serie C e Under 19 a Cuneo. Oltre all’impegno con il club, Lorenzo è ormai una presenza fissa nella Nazionale Italiana Sordi, con cui puo’ già vantare due bronzi: uno ai mondiali del 2021 e uno ai Deaflympics 2022. Ora in programma per lui ci sono gli Europei a Karabuk, in Turchia, dall’11 al 22 luglio.

Innanzitutto siamo molto contenti che un giovane promettente voglia sposare il nostro progetto, in un campionato impegnativo come la Serie B

l’offerta che mi è stata fatta da Alba l’ho accettata perché ero in cerca di un campionato di livello e di una squadra che mi possa aiutare a crescere tecnicamente, allo stesso tempo che mi permettesse di finire l’ultimo anno di scuola, così da incastrare studi e allenamenti senza troppe complicazioni, appena ho saputo di questa offerta, ho accettato subito perché appunto rispettava i miei canoni ideali per questa stagione.

Oggi al via l’Europeo con la Nazionale Italiana, un’esperienza sempre emozionante

sono tre anni che faccio parte della Nazionale Sordi Italiana, ho già gareggiato al mondiale tenuto a Chianciano Terme e alle Deaflympics in tenute in Brasile a maggio dell’anno scorso, adesso sono in Turchia a giocare l’Europeo, sono esperienze che non potrò mai dimenticare, sono state una grandissima fonte di crescita per me in tutti i sensi.

E infine gli obiettivi, su cui Lorenzo non si sbilancia troppo, ma sappiamo che potrà darci soddisfazioni

il mio obbiettivo per questa stagione è di fare assolutamente il mio meglio, crescere e dare una mano nel momento del bisogno.

In attesa di accoglierlo al PalaLanghe facciamo un grosso in bocca al lupo a Lorenzo per la sua avventura in Nazionale!


I commenti sono chiusi.