ANCHE ALTARE PROSEGUE CON NOI!

Ennesima conferma per un altro dei nostri centrali, il classe 2000 Francesco Altare, che viene confermato anche per la prossima stagione. Lui, come il pari ruolo Corino, rappresenta lo zoccolo duro di giocatori albesi cresciuti nel nostro vivaio e che ormai da diversi anni fanno parte della nostra prima squadra.

Una scelta forse facile, quella di far parte della società dove è cresciuto

sì, sarò ancora dei vostri. Anzi sarò ancora dei nostri! Sono estremamente grato per aver sempre indossato i colori di Alba. Questa continuità mi ha permesso di creare un legame profondo con la società, i tifosi e i compagni di squadra. Mi sento parte di una famiglia sportiva e questo mi dà un senso di appartenenza e orgoglio. Sentire la responsabilità è inevitabile, poiché rappresento la società ogni volta che scendo in campo, lavorando sodo per onorare la fiducia che mi è stata riposta.

Nell’ultimo campionato di B luci e ombre, una prima parte dove hai visto i compagni dalla panchina, poi finalmente hai trovato posto nel sestetto, ma sul più bello ti sei infortunato. Come stai ora?

mi sto riprendendo dalla scorsa stagione. Ormai sono abbonato agli infortuni! A parte gli scherzi, sto lavorando duramente per tornare in forma seguendo un programma di riabilitazione mirato. Lo scorso anno è stata un vortice di emozioni sia negative che positive. Sicuramente ho appreso l’importanza della resilienza e della perseveranza. Nonostante la delusione di giocare poco all’inizio e l’infortunio successivo, ho imparato a non arrendermi e a continuare a lavorare sodo per migliorare.

E infine gli obiettivi personali, che non devono mai mancare anche in chi è qui da tanto tempo

i miei obiettivi personali come giocatore includono il continuo miglioramento tecnico e tattico, l’aumento della mia prestanza fisica, e soprattutto la crescita personale, chiave di volta dello sport. Di certo non mancherà il mio sacrifico per il gruppo. cerco sempre di mantenere la passione e l’amore per il gioco, godendomi ogni momento sul campo e creando ricordi indimenticabili con i miei compagni di squadra.

Il cerchio è quasi chiuso, nei prossimi giorni le ultime novità!


I commenti sono chiusi.