“ALB(A)EGGIÀ” A SCUOLA

Grande appuntamento sabato 19 maggio presso il PalaLanghe ad Alba dove è andato in scena il consueto torneo di pallavolo “Alb(a)eggià”, realizzato grazie al nostro Main Sponsor UBI BANCA, quest’anno dedicato interamente ai ragazzi delle scuole di Alba, Langhe e Roero.

In campo infatti sono scesi gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Alba e dintorni che hanno animato con un grande entusiasmo un pomeriggio di sport e divertimento, a conclusione di un progetto di promozione dello sport della pallavolo che si è tenuto per l’intero anno scolastico direttamente nei vari plessi scolastici ad opera dei nostri allenatori.
Le varie squadre partecipanti hanno giocato in rappresentanza degli Istituti Vida, Macrino, Pertini e Mussotto del comune di Alba oltre che ai plessi di Pocapaglia, Monticello, Bossolasco, Cravanzana e Murazzano.

La competizione, anche se è la cosa meno importante, è stata vinta da una delle squadre della scuola Vida di Alba che si aggiudicata il match finale in rimonta 15 a 13 contro la compagine di Murazzano/Cravanzana; terzo posto una formazione degli alunni della scuole Macrino.
Gli alunni sono stati premiati alla presenza del presidente della Pallavolo Alba Fulvio Trosso, del responsabile del settore giovanile Paolo Manera e dell’allenatrice Anna Maria Crisafulli che ha tenuto operativamente tutte le lezioni gratuite nelle scuole grazie alle quali abbiamo fatto conoscere quanto sia bello questo sport; al termine della premiazione merenda e rinfresco per tutti i partecipanti.

È stata un’occasione per vivere una giornata all’insegna del divertimento dove la maggior parte dei ragazzi hanno avuto occasione di confrontarsi, ufficialmente per la prima volta a seguito dei corsi scolastici, sui campi del volley nella speranza di essere riusciti ad appassionarli a questa bellissima disciplina.

2018_05_19 - Albaeggia a scuola (19)

Qui la gallery


I commenti sono chiusi.