A TORINO A BOCCA ASCIUTTA

Dopo due successi la Mercatò Alba non riesce a proseguire il trend positivo, e cade 3-1 in casa del Volley Parella.

La Mercatò inizia con la formazione vista nelle ultime gare, quindi Garrone e Floris in diagonale, Menardo e Di Miele schiacciatori, Gonella e Corino al centro con Bortolini libero.

Gara spigolosa già in avvio, Parella spinge forte al servizio, ci ritroviamo subito sotto, coach Dogliero prova a mischiare le carte inserendo Bergesio per Di Miele e la nuova diagonale Danzeri-Cavasin, ma ormai set compromesso, perso 25-16.

Nel secondo set siamo bravi a rientrare più concentrati e attaccati al punteggio, per poi ottenere il break decisivo nella seconda metà di parziale e non lasciare più modo ai torinesi di rientrare, ma nei due set successivi, nonostante un gioco non spumeggiante e i tanti cambi, non riusciamo ad essere avanti, Parella conduce e porta a casa i 3 punti.

Il servizio ha sicuramente fatto la differenza: 14 ace dei parellini a fronte dei nostri 2 è un dato abbastanza emblematico, la nostra ricezione poteva fare meglio e sicuramente il nostro servizio doveva pungere di più, anche considerando che gli avversari sono risultati piuttosto fallosi in attacco con 19 errori. Buono comunque l’ingresso di Cavasin che ha dato più soluzioni offensive e speriamo possa essere un’arma in più per questo finale di campionato.

In classifica cambia poco, timidi segnali da parte di Mozzate e Biella, che perdendo 3-2 guadagnano un punto, ma manteniamo comunque 4 lunghezze sui biellesi. Prossimo turno complicato per tutte le squadre impegnate nella lotta salvezza, non si prevedono cambiamenti, la Mercatò sarà impegnata a Ciriè contro PVL, che deve vincere per poter riavvicinare le prime posizioni.

Volley Parella Torino 3-1 Mercatò Alba (25-16, 20-25, 25-20, 25-21)

Mercatò Alba: Altare, Bergesio 10, Bortolini (L), Cavasin 12, Corino 2, Danzeri 2, Di Miele 3, Favaretto, Floris 1, Garrone 8, Gonella 3, Menardo 14. Coach: Dogliero, Torrengo.


I commenti sono chiusi.