2016: SI RIPARTE! ECCO COSA CI ATTENDE!

Un nuovo anno è appena iniziato, e con esso stanno per ripartire i campionati che ci vedono impegnati, dovremo migliorare quanto fatto fino ad ora in alcuni casi, mentre in altri dovremo anche ripartire da zero, con nuovi avversari e nuove sfide in programma. Scopriamo cosa ha in serbo per noi questo 2016:

- La nostra squadra di Serie B1 ha chiuso il 2015 con il ko di Fossano, mancano ancora tre gare al termine del girone di andata, sulla carta gli avversari sono tostissimi, fare punti non sarà facile, ma sarà necessario per migliorare una classifica che al momento ci vede penultimi con 8 punti in 10 gare. Sabato 9 gennaio arriva al PalaLanghe la Pallavolo Motta, formazione che ha avuto qualche problema ad inizio stagione, iniziando male il campionato, ma ora pare in ripresa, e si trova a soli 4 punti dalla zona playoff. Il turno successivo la Benassi è attesa da uno scontro durissimo: trasferta a Montecchio Maggiore contro i vicentini che guidano la classifica, mentre il sabato dopo (23 gennaio) ultima gara del girone d’andata, al PalaLanghe arriva l’altalenante Bolzano, che stenta a decollare ma ha nel proprio roster giocatori di assoluto livello come l’opposto Gavotto. Tre partite da affrontare con coraggio e determinazione se si vuole raccogliere qualcosa, poi via al girone di ritorno, bisognerà confermare i punti fatti e provare a migliorare quelle gare nelle quali con una prestazione migliore avremmo potuto fare qualche punto in più.

- Anche la Serie D ha ancora tre gare da giocare prima del giro di boa, la prima sarà già sabato alle 18 al PalaLanghe contro il Pivielle Caselle, formazione di metà classifica, poi trasferta a Collegno contro Arti che al momento ha gli stessi nostri punti, si chiude la settimana successiva contro il Magic Team di Pinerolo, che sta lottando nelle zone alte di classifica. La nostra giovane squadra è chiamata a ripetere le buone prestazione che ha saputo offrire, e a dare più continuità al proprio gioco. Siamo pronti a scommettere che nel girone di ritorno qualche punto in più verrà raccolto dai ragazzi di Ferrino e Oliva.

- L’Under 17 ha chiuso la sua prima fase, adesso via alla fase silver, in base alla classifica avulsa sono stati creati 7 nuovi gironi da 4 squadre, che si affronteranno in gare di sola andata. Le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze avanzeranno alla fase top. Ai ragazzi di coach Oliva è toccato il Parella, che ha chiuso al primo posto il proprio girone, il Villanova-Mondovì, anch’esso primo al termine della prima fase, e il Chieri, che abbiamo già affrontato nel precedente girone, battendolo due volte. Sarà un girone di ferro, via il 24 gennaio a Villanova, poi altra trasferta a Torino, si chiude il 21 febbraio in casa contro Chieri.

- Anche l’Under 15 inizia la propria fase silver, leggermente differente però come formula: 4 gironi da 5 o 6 squadre (anche qui gare di sola andata), le prime quattro classificate avanzano alla fase top. I ragazzi di coach Varagnolo inizieranno il loro cammino in casa contro Chieri (primo nel precedente girone) il 17 gennaio, poi di nuovo in casa contro Ovada, trasferta a Torino contro il Parella (secondo nel girone con Chieri) e si chiude nuovamente in casa contro il Magic Pinerolo. Sicuramente positivo il fatto di giocare in casa tre dei quattro impegni, difficile insidiare Chieri e Parella, si lotterà per il terzo posto contro le altre due formazioni.

- Per quanto riguarda l’Under 13 il campionato è appena iniziato, la seconda giornata sarà solo il 17 gennaio a Villanova Mondovì, mentre l’Under 12 inizierà la propria avventurà questa domenica, sempre a Villanova Mondovì. Per molti dei nostri ragazzi sarà un debutto assoluto, a loro va un grande in bocca al lupo, e che questo 2016 possa essere solo il primo anno di una lunga “carriera pallavolistica”!

 

 


I commenti sono chiusi.