Serie C: BUONA GARA CONTRO IL MARENE PRIMO IN CLASSIFICA

BANCO POPOLARE DI NOVARA ALBA – GO OLD VOLLEY MARENE 1-3

Domenica amara per la squadra di mister Corvitto che perde in casa contro il Go Old Volley Marene, ma che ha regalato una prestazione buona giocando sempre punto a punto con gli avversari.

Nel primo set il Marene si porta subito in vantaggio sul 2-6 per errori di poca concentrazione della compagine albese, una partenza che sembra indirizzare la partita verso una facile vittoria per gli ospiti.

Gli albesi non rinunciano a combattere e rientrano in partita mettendo in difficoltà gli avversari con battute efficaci e un’ottima prestazione a muro, portando a casa il set con un 25-23 che fa ben sperare per il proseguimento della partita.

Purtroppo la bella prestazione del set precedente non prosegue in quello successivo, i ragazzi della Pallavolo Alba, nonostante il sestetto iniziale non sia cambiato, entrano in campo poco concentrati e danno vita facile al Marene che vince il set 18-25.

Nel terzo e nel quarto set gli albesi cambiano alcuni giocatori un po’ sottotono, sostituzioni che hanno portato i frutti sperati tanto da regalare a numeroso pubblico presente una partita di nuovo combattuta alla pari.

Nel terzo i ragazzi di coach Corvitto partono bene giocando con più convinzione e con la voglia di non regalare punti agli avversari: il distacco nei vari parziali rimane è sempre di 1-2 punti fino al 22-24, purtroppo un errore in battuta regala la vittoria al Go Old Volleym Marene.

Nel quarto set le due squadre continuano ad affrontarsi sempre punto a punto, ma questa volta sono i bianco-blu albesi ad essere avanti tanto da far pensare a tutti i presenti che si sarebbe giocato il 5 set. Purtrpppo così non è stato, sul 23-21 un paio di decisioni arbitrali fanno rimontare e pareggiare il punteggio agli ospiti che prendono coraggio e forza fino a vincere il quarto parziale per 23-25 e ad aggiudicarsi la partita.

Mister Corvitto deve essere soddisfatto della prestazione della squadra che ha saputo reagire dopo un secondo parziale poco convincente, l’unico rammarico è che si sarebbe potuto portare a casa un punto che avrebbe consentito di agganciare il Santanna Volley a nono posto a 9 punti.

Un ringraziamento speciale va a giovani ballerini del Centro Arte Danza di Alba che, coreografate da Alessandra Siragusa, hanno regalato frizzanti spettacoli tra un set e l’altro.

 

GUARDA LE FOTO


I commenti sono chiusi.