LUNGO WEEKEND ALBA-CUNEO

Altro weekend di gare agli archivi, con tutte le nostre squadre giovanili in campo, con confronti incrociati Alba-Cuneo.

La Prima Divisione ha iniziato giovedì sera, affrontando all’ITIS di Cuneo la giovane formazione di casa. Buona prova per gli albesi in vista dei prossimi impegni come conferma coach Varagnolo, che per l’occasione ha accompagnato i ragazzi: “una discreta prova, i ragazzi ottengono il primo 3-0 che fa sempre bene al morale, e nonostante un avvio di primo set non brillante sono riusciti a riprendersi immediatamente e controllare il match di lì in avanti, senza lasciare modo a Cuneo di rientrare. In generale un buon test in vista dei prossimi due impegni con Genola che saranno importanti per la classifica.”

Lab Travel Cuneo Volley 0-3 Mercatò Alba (20-25, 17-25, 19-25)

Compito difficile anche per l’Under 17, che ospitava la capolista Cuneo Rossa. Nonostante la sconfitta i ragazzi si tolgono la soddisfazione di essere i primi a strappare un set ai cuneesi, nelle 11 gare fin qui disputate. Soddisfatto anche coach Torrengo: “sapevamo che saremmo andati contro un avversario complicato. Siamo partiti bene fin da subito, cercando di limitare gli errori e mettere in difficoltà Cuneo e, in parte, ci siamo riusciti. Abbiamo strappato un set giocato ad alti livelli e nel complesso abbiamo messo in campo una buona pallavolo. Ora ci aspettano alcuni scontri importati al fine di migliorare il nostro posizionamento in classifica, ma se continuiamo a mettere in campo questo livello di gioco potremo toglierci delle soddisfazioni.”

I ragazzi torneranno in campo mercoledì 31 contro Asti, match complicato ma dal risultato aperto se giocato al massimo.

Mercatò Alba 1-3 Lab Travel Cuneo Volley Rossa (17-25, 25-22, 13-25, 19-25)

Perde anche l’Under 15 Verde contro la capolista Cuneo Rossa, un 1-3 che di fatto chiude la lotta per il primo posto, con i cuneesi avanti 7 punti. Il commento del match: “un risultato che non porta punti, ma esperienza nel gestire certe pressioni nei momenti decisivi.
Coach Cucco schiera Lasala/Ritella, Lucibello/Mastrocola, Passalacqua/Malavenda e Giovine libero, ma una scarsa attenzione e un po’ di tensione fa sì che Cuneo chiuda il primo set 25-12.
Secondo set, cambio campo, resettiamo tutto, ci rinfreschiamo la faccia e allora imponiamo il nostro gioco chiudendo il parziale 25-14.
A Cuneo non piace questo atteggiamento, ci giochiamo tutto il terzo set punto a punto, annulliamo un setball, ma Cuneo chiude 26-24.
Nel quarto è come se non fossimo scesi in campo, abbiamo dato tutto nel set precedente, a Cuneo funziona tutto, rimaniamo impantanati senza più trovare il cambio palla, e il match finisce così, 25-9 per Cuneo.
Savigliano diretta inseguitrice ha osservato il turno di riposo e noi rimaniamo al secondo posto.
Dal prossimo sabato al termine del campionato ci attendo una serie di gare facili ma da non sottovalutare in attesa delle semifinali. Prendiamo tutto il buono fatto nei set centrali della partita per costruire i successi futuri e prendiamo questa giornata come esperienza per crescere.”222

Mercatò Alba Verde 1-3 Lab Travel Cuneo Volley Rossa (12-25, 25-14, 24-26, 9-25)

KO dell’Under 15 Bianca, in casa di Cuneo Bianca, gara tirata ma che lascia l’amaro in bocca, come spiega coach Varagnolo: “purtroppo ci siamo presentati con parecchie defezioni, e il ruolo di centrale scoperto, Cuneo ne ha approfittato e nel primo set ci abbiamo capito poco, soprattutto in ricezione. I due set successivi sono stati molto tirati, nonostante una nostra prova incolore, un peccato perchè se la squadra si fosse espressa come in altre occasioni avremmo sicuramente allungato il match, è stata un’occasione persa, ma spero anche una lezione per il futuro”
Nel prossimo turno derby tra le nostre Under 15 alla Rodari.

Lab Travel Cuneo Volley Bianca 3-0 Mercatò Alba Bianca (25-12, 32-30, 26-24)

Infine l’Under 13, nel concentramento di Asti: molto bene la squadra Rossa, che fa en plein con due rotondi 3-0 utili per balzare al quarto posto; niente da fare per la squadra Verde, che cede 0-3 nei due match disputati.


I commenti sono chiusi.