17 E 15 KO ENTRAMBE 1-3

Vanno a braccetto le nostre Under, una settimana fa entrambe vittoriose 3-2, questo weekend invece sconfitta per 3 a 1 per tutte e due. Rammarico in entrambi i casi: Under 17 capace di impensierire per lunghi tratti Cuneo Bianca seconda in classifica, ma poco sicura di sè nei momenti clou, Under 17 invece penalizzata dalle assenze, ma comunque capace di sfiorare la zona punti.

Il commento di coach Varagnolo sull’Under 17: “abbiamo giocato un ottimo primo set vincendolo in scioltezza, e abbiamo iniziato molto bene anche il secondo, andando subito 7-0. A livello di gioco e di attenzione fino a quel punto è stata la miglior prestazione in stagione. Non abbiamo però saputo gestire questo ampio vantaggio, Cuneo ha trovato due break importanti al servizio e da lì è subentrata la nostra paura, siamo calati troppo in ricezione e perdendo le nostre sicurezze siamo calati anche negli altri fondamentali. Spiace perchè vincendo il secondo set potevamo ottenere la vittoria, o comunque fare punti, ma siamo ancora insicuri nei momenti di difficoltà, dobbiamo lavorare per migliorare automatismi e fiducia nei nostri mezzi.”

Il commento di coach Feula sull’Under 15: “partita combattuta in casa dei saviglianesi, siamo stati costretti a giocare con una formazione rimaneggiata per l’assenza di entrambi i palleggiatori e di altri giocatori della rosa. Ci saremmo meritati almeno un punto in questa partita, abbiamo giocato alla pari tutta la gara. Sotto 2 a 0 la reazione della squadra non si è fatta attendere come già abbiamo dimostrato più volte, idem nel quarto set dove sotto 20 a 13 ci abbiamo nuovamente creduto facendo una rimonta incredibile che non siamo riusciti purtroppo a completare. Il set si è chiuso 27 a 25 per i padroni di casa. I ragazzi sono stati molti bravi: ci siamo allenati per due settimane con molte defezioni ma nonostante ciò siamo riusciti a portare a casa una vittoria a Mondovì e anche qui abbiamo giocato alla grande nonostante due atleti abbiano giocato fuori ruolo. Un plauso ai ragazzi che non hanno trovato alibi e sono scesi in campo dando il massimo. Dobbiamo senz’altro migliorare nell’essere più cinici nei momenti che contano però già il riuscire ad arrivare a quei momenti è una gran cosa ed è segnale di una squadra con spirito combattivo che lotta sempre fino all’ultima palla.”

Nel prossimo weekend Under 17 in campo a Villanova Mondovì, mentre l’Under 15 torna alla Rodari per vedersela con la seconda squadra di Savigliano.

Under 17: Mercatò Alba 1-3 Bam Cuneo Bianca (25-18, 23-25, 17-25, 18-25) GALLERY
Under 15: Curti Saffirio Volley Savigliano 3-1 Mercatò Alba (25-23, 25-22, 17-25, 27-25)


I commenti sono chiusi.