COLPO DI MERCATO, ARRIVA MATTERA!

Stagione appena conclusa ma la Pallavolo Alba e il suo DS Melo Costa piazzano subito un grandissimo colpo di mercato, ufficializzando il palleggiatore classe ’83 Giordano Mattera, uno dei pezzi più pregiati sulla piazza. Giocatore dal curriculum importante: un’intera carriera tra Serie A1 e A2, con la ciliegina della convocazione in nazionale nel 2007. Nelle ultime stagioni è stato nostro avversario avendo giocato a Fossano, col quale ha ottenuto una salvezza nel campionato appena concluso.

Lo abbiamo intervistato per voi, ecco le sue prime parole:

Innanzitutto ben arrivato nella Pallavolo Alba! Un giocatore come te, che puo’ vantare quasi 15 stagioni tra Serie A1 e A2, sicuramente avrà avuto tantissime offerte sul piatto. Come è riuscito a convincerti il nostro DS Costa? E’ stata una trattativa lampo o qualcosa si muoveva già da tempo?

Grazie per il “ben arrivato”!!!! Sì, come dici tu è vero, ho ricevuto tante offerte, ma l’interesse più concreto c’è stato da parte della società di Alba, ci siamo sentiti spesso e alla fine, ho optato per venire a giocare qui e credo di aver fatto la scelta giusta!

Nelle ultime due stagioni ti abbiamo affrontato da avversario, come vedi la nostra squadra da esterno? Conoscevi già o hai avuto modo di conoscere qualcuno del gruppo?

Ho sempre visto una squadra attaccata ad ogni singolo pallone, difficile da affrontare organizzata e formata da un gruppo di buoni giocatori. Conoscevo già qualcuno del gruppo, anche perché abbiamo giocato contro per 3 anni quindi….ma in questi giorni ho avuto modo di conoscere un po’ tutti

Hai ottenuto la salvezza con Fossano nello scontro diretto con Acqui all’ultima giornata. Dopo un campionato così complicato, anche a livello mentale, che Giordano possiamo aspettarci nella prossima stagione?

Siamo riusciti a raddrizzare un campionato molto difficile, dove in tanti ci davano per spacciati, ma alla fine, parlandoci tra di noi, siamo riusciti a fare qualcosa di importante; per il prossimo anno sono pronto a dare, come sempre ho fatto, il mio 100%, sono abbastanza carico!

Ti poni già degli obbiettivi a livello personale e di squadra?

A livello personale ho sempre l’obbiettivo di fare bene, di dare una mano ai miei compagni se ce ne sarà bisogno, e di squadra speriamo di migliorare il piazzamento dell’ultimo campionato appena concluso, cercando di partire subito bene.

Un tuo pregio e un tuo difetto da giocatore

I pregi aspetto che li trovi la squadra durante l’anno, i difetti?!……”leggermente pignolo”!

Oltre che giocatore della prima squadra sarai anche allenatore nelle nostre giovanili: quanto conterà la tua esperienza da giocatore professionista e cosa più ti piace del lavoro con i giovani

Il fatto di allenare anche un gruppo giovanile è una cosa che mi stimola molto, ho già cominciato a Fossano seguendo 2 gruppi (Under13 e Under15), e mi sono divertito. Il lavoro con i giovani è molto bello perché i ragazzi più piccoli, nel corso dell’anno, hanno dei margini di miglioramento incredibili, spero di dare il mio contributo anche lì! (“Sono leggermente pignolo anche lì…..”

Molti giocatori sono scaramantici: hai qualche rituale prepartita o un numero di maglia fortunato?

Rituali prepartita ne ho (ma non si dicono…..), il numero di maglia non è importante, credo sia più importante GIOCARE BENE A PALLAVOLO (e alle volte non basta neanche quello)

Come avrai potuto notare il pubblico albese è sempre presente alle nostre partite casalinghe, e non è mancato nemmeno ad inizio stagione, quando perdemmo le prime 7 partite. Hai qualcosa da dire ai fedelissimi del PalaLanghe?

Chiedo di sostenerci sempre, nei momenti felici (dove è più semplice), ma soprattutto nei momenti di difficoltà, perché nel corso di ogni stagione sportiva, arrivano!

Mattera2


I commenti sono chiusi.