UNDER 16, UN PUNTO NELLA PRIMA GIORNATA
La prima partita del girone classificazione 25-34 inizia con una sconfitta per la nostra Under 16, che si arrende 3-2 contro il Sant’anna Volley.
Nel primo set i ragazzi partono bene, riuscendo a trovare varie soluzioni offensive, anche se qualche errore di attenzione tiene in gara i sanmauresi, ma riusciamo comunque a mantenere un certo margine e chiudere 25-17.
I ruoli si invertono nel secondo parziale: sbagliamo un po’ troppo al servizio, Sant’anna pian piano prende coraggio e ci mette in difficoltà in ricezione, fatichiamo a trovare il cambio palla con continuità, e una volta in svantaggio ci disuniamo, non riuscendo a reagire, fino al 25-17 in favore degli ospiti.
Nel terzo set riprendiamo il controllo del match, buon lavoro dei centrali, il punteggio resta in equilibrio fino alla fine, troviamo un importante break al servizio che ci dà la spinta decisiva per prenderci il set, 25-18.
Purtroppo però non torniamo in campo con la stessa attenzione, e andiamo subito sotto ad inizio quarto set, il margine è anche molto ampio, ma nel finale con una bella rimonta ci riportiamo in partita, tornando a -2, ma è solo un illusione, perchè sprechiamo troppo e gli ospiti portano il match al quinto set sul 25-20.
Tie-break equilibrato solo in avvio, siamo un po’ stanchi e poco lucidi, già al cambio campo siamo in svantaggio e non riusciremo a recuperare, Sant’anna festeggia sul 15-8.
Alti e bassi in questo match, i ragazzi devono cercare di dare più continuità al loro gioco, e soprattutto non accumulare errori quando si è sotto nel punteggio, per non compromettere il risultato da subito. Ora ci aspetta una lunga pausa, calendario un po’ particolare, ultime due gare il 19 e 20 maggio!
Pallavolo Alba 2-3 Sant’anna Volley 2003 (25-17, 17-25, 25-18, 20-25, 8-15)
Qui la gallery del match