SERIE D, CHIUSURA IN BELLEZZA!

Termina nel migliore dei modi il campionato della nostra Serie D, con una vittoria per 3-2 su San Paolo, dopo aver perso i primi due set. Gli albesi chiudono così in crescendo un girone di ritorno che li ha visti grandi protagonisti, con prestazioni convincenti e parecchie vittorie.

Nel primo set dopo un sostanziale equilibrio (7-7) i nostri ragazzi iniziano a commettere qualche errore di troppo, i più esperti torinesi ne approfittano per andare in vantaggio 10-7, abbiamo comunque una buona reazione che ci riporta a -2, ma crolliamo nella seconda metà, con la ricezione che soffre troppo, e su alzata scontata non riusciamo ad essere efficaci e continui, perdiamo così 25-18.

Identico il secondo set, almeno in avvio, 7-7 e poi allungo dei torinesi, ma siamo bravi a restare in gara, e tornare avanti 12-10 approfittando degli errori avversari, anche il nostro cambio palla finalmente riesce ad essere continuo, sul 16-12 sembra che il set abbia preso la direzione giusta, ma inspiegabilmente abbiamo un crollo nel finale, che consente a San Paolo di pareggiare a quota 21, e addirittura vincere col minimo scarto, 25-23, mal gestito il finale di parziale da parte nostra.

Sembriamo risentire di quel crollo, perchè gli ospiti vanno avanti 9-6 in avvio, anche a causa di qualche nostra invasione evitabile, ma ci riportiamo subito avanti 13-12, che diventa presto 17-12, San Paolo non trova più il cambio palla e riusciamo a chiudere agevolmente 25-16.

Nel quarto set la fa da padrona il nostro muro, davvero insuperabile, il 10-6 iniziale diventa presto 16-9, amministriamo bene il vantaggio concedendo poco o nulla, fino al 25-18.

Sulle ali dell’entusiasmo nel quinto set partiamo fortissimo, 4-0 e al cambio campo siamo ancora in vantaggio di 3 punti, ma San Paolo approfitta di qualche nostro errore per tornare a -1 (9-8), e la situazione si complica quando ci raggiunge sul 13-13. Non concediamo comunque nessun match ball, abbiamo pazienza e alla terza occasione chiudiamo il match, 17-15.

Si chiude con questa vittoria la stagione, che ci ha visto conquistare 22 punti in 18 partita, la maggior parte dei quali ottenuti in questo girone di ritorno, in cui la squadra ha mostrato notevoli segnali di crescita, e considerando la giovane età i margini per migliorare sono ancora ampi.

Ora spazio all’Under 18, per teminare al meglio anche il campionato giovanile!

Pallavolo Alba 3-2 Casa Della Gomma San Paolo (18-25, 23-25, 25-16, 25-18, 17-15)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.