SERIE B, 0 PUNTI A CIRIE’

Secondo 0-3 per la nostra prima squadra, che cade in casa del Pivielle, squadra che sta disputando un ottimo campionato, come dimostra il terzo posto in classifica, in piena zona playoff.

Gli albesi si presentano a questa sfida dopo una sosta pasquale che non ha risolto i problemi di formazione, anzi, oltre al solito Perfetto coach Lele Negro deve rinunciare anche a capitan Gonella, due assenze pesanti, perchè oltre che titolari inamovibili i due sono anche i giocatori con maggiore esperienza, componente fondamentale nei momenti caldi dei set.

Dentro Altare al centro (buona la sua prima da titolare), e nel primo set i ragazzi si comportano bene, servendo in maniera efficace, e difendendo molti palloni, ma quello che ci penalizza sono gli errori, decisamente troppi: anche nel finale sprechiamo malamente e i padroni di casa vincono 28-26. I nostri 14 errori punto hanno decisamente fatto la differenza, impedendoci di portare a casa un primo set che poteva forse cambiare il corso della partita.

Dal secondo parziale la partita prende una direzione sola, Pivielle ha il comando, noi fatichiamo maggiormente in ricezione e attacco, con i nostri schiacciatori più in difficoltà del solito, non riusciamo a mettere palla a terra con continuità, solo il servizio pare funzionare, ma la gestione del gioco è un po’ disattenta, soprattutto con palla staccata da rete. I padroni di casa possono così chiudere 25-23 prima e 25-20 poi, nei momenti decisivi siamo sempre stati imprecisi, pagando caro la nostra imprecisione.

In questa serata povera di soddisfazioni abbiamo comunque buone notizie dagli altri campi, con le sconfitte di Acqui e Fossano. Questo significa che con un punto nelle prossime 4 partite otterremo la matematica salvezza. Ovviamente proveremo a raggiungere questo traguardo quanto prima, il prossimo impegno al PalaLanghe contro Savigliano (già salvo) puo’ essere l’occasione giusta, perciò vi aspettiamo numerosi, per tifarci e sostenerci in questo momento decisivo della stagione.

Pivielle Cerealterra 3-0 Mercatò Pallavolo Alba (28-26, 25-23, 25-20)


I commenti sono chiusi.