SERIE B, PROVA INCOLORE CONTRO NOVI
Sconfitta interna per 3-0 per la nostra Serie B, che si arrende di fronte ad un Novi più affamato di risultato e che ha dimostrato sul campo di valere il quarto posto che occupa in classifica.
Alba in formazione tipo, ovviamente sempre dentro Quaglia per l’infortunato Perfetto. Il primo set vede una prima fase di studio, in cui le due squadre viaggiano a braccetto (7-7), una volta trovate le misure Novi preme sull’acceleratore, e approfittando dei nostri servizi poco incisivi vola via, andando a +5 sul 12-17. Non ci riprendiamo più, l’ex Zappavigna ci fa male al centro e gli ospiti chiudono 25-18.
Stesso copione nel secondo parziale, nel quale restiamo in gara fino al 14 pari, poi Moro e compagni cambiano decisamente passo, non riusciamo a tenere il ritmo nonostante qualche ritocco alla formazione (dentro Di Miele per Miglietta e Trinchero per Quaglia), e così i novesi si prendono anche il secondo set, questa volta 25-20.
Nel terzo set prendiamo coraggio quando muriamo Moro sul 10-7, ma gli ospiti non si scompongono e tornano avanti con un break che consente loro di portarsi a +3 (12-15). Coach Lele Negro a questo punto tenta il tutto per tutto, con un doppio cambio particolare per avere tre attaccanti in prima linea, dentro quindi Trinchero in regia e Miglietta in attacco, e riusciamo così a riportarci a -1 (20-21). Nel finale restiamo punto a punto, ma non siamo precisi, e sprechiamo le occasioni che ci vengano concesse, finendo col perdere 26-24.
Una sconfitta figlia del lavoro in settimana, non ottimale, ma questo ko servirà da stimolo ai ragazzi per allenarsi con intensità e continuità, per un campionato che ora si ferma in vista di Pasqua, ma al rientro, il 7 aprile, ci vedrà subito su un campo difficile, a Ciriè contro Pivielle.
Mercatò Alba 0-3 AS Novi Pallavolo (18-25, 20-25, 24-26)
Qui la gallery del match