SERIE D, ANCORA 3 PUNTI, PAVIC KO
Prosegue l’ottimo momento della Serie D, che rifila un secco 3-0 a Pavic, trovando così il settimo punto nelle prime tre giornate di ritorno. In tutto il girone d’andata i punti furono 5, questo indica quanto il gruppo stia crescendo e quanto le assenze per infortunio abbiano pesato.
Molto buona la partenza nel primo set, subito avanti 6-1, Pavic pian piano si riavvicina e va a -1 (10-9), a causa di due errori consecutivi degli albesi. Il set prosegue con questo trend, sul 20-17 sembra che l’inerzia possa essere dalla nostra parte, ma gli ospiti ribaltano il risultato e vanno avanti 23-22, ma mostriamo finalmente solidità mentale e con un break di 3-0 chiudiamo il set.
Ancora 6-1 in avvio di secondo parziale, mettiamo in grossa difficoltà la ricezione avversaria, abbiamo un piccolo momento di difficoltà a metà set ma siamo comunque avanti 13-10, time-out e torniamo in campo con le idee schiarite, perchè piazziamo un break di 4-0, di lì in poi non c’è gara, vinceremo 25-14.
Anche nel terzo set la squadra di coach Giannitrapani tiene bene, conducendo il set dall’inizio alla fine, sempre avanti (8-5, 15-9) fino al 25-18 che ci consegna 3 punti meritati per quanto visto in campo.
Serviva una risposta dopo la vittoria un po’ incolore contro Santhià, e i ragazzi l’hanno data, scavalchiamo anche Pavic e Domodossola in classifica, salendo a 12 punti.
Sabato prossimo saremo ospiti della capolista, proveremo a giocarcela senza paura!
Pallavolo Alba 3-0 Erreesse Pavic (25-23, 25-14, 25-18)
Qui le foto del match