SERIE B, 3 PUNTI CHE VALGONO DOPPIO

Prova attenta e di carattere della nostra prima squadra, che nello scontro salvezza contro Acqui si impone 3-0, allungando così a +4 proprio su Acqui quart’ultima, in quello che pare essere uno snodo cruciale di questa stagione.

Albesi con la formazione tipo, Acqui priva del regista Rabezzana e del centrale Belzer, ma nonostante le assenze gli ospiti tengono botta sin dall’inizio, siamo avanti 8-7 pur commettendo qualche errore di troppo, l’equilibrio non si spezza fino a metà parziale, troviamo il break che ci fa andare sul 18-14, di lì in poi riusciamo ad amministrare il vantaggio, chiudendo 25-19.

Ancora punto a punto il secondo set (5-5), Acqui fa cadere pochi palloni e cerca di giocare di più con i propri centrali, noi rispondiamo allo stesso modo, ma nessuna delle due squadre trova break importanti (10-10). Sul 10-12 ci spaventiamo un po’, ma fermato il gioco e ritrovata la calma piazziamo subito un break di 4-0, il muro di Morchio ci riporta avanti di due punti, poi ancora qualche errore evitabile da parte nostra fa ritornare gli ospiti in partita (19-18). Ritroviamo un saldo controllo del parziale, con un bel muro e i nostri attaccanti di palla alta che fanno un bel lavoro, solo nel finale Acqui prova a risalire ma ormai è tardi, ci prendiamo anche il secondo set 25-22.

Terzo set poco problematico, il primo break lo abbiamo con l’ace di Avalle, 8-4, poi prendiamo il largo, con gli avversari che sembrano mollare un po’ la presa, ed arriviamo così anche ad un vantaggio di 10 punti (20-10); poi ancora un momento di flessione che però non puo’ compromettere il match, infatti andremo a chiudere 25-18, senza problemi.

Bella serata e ottimo risultato, che vale doppio perchè ottenuto contro una diretta concorrente alla salvezza. Sabato prossimo è in programma un’altra sfida fondamentale, a Caronno, contro la squadra di casa penultima in classifica, Altri 3 punti potrebbero essere il punto esclamativo in un febbraio che ci ha visto veri protagonisti del campionato.

Un grazie a tutto il pubblico del PalaLanghe e ai ragazzi del gruppo Sbandieratori e Musici Città di Alba che hanno riempito il palazzetto con il ritmo dei loro tamburi!

Mercatò Pallavolo Alba 3-0 Negrini Gioielleria Acqui (25-19, 25-22, 25-18)

Clicca qui per la gallery del match


I commenti sono chiusi.