SERIE D, SOTTOTONO MA VINCENTI
Trasferta vincente per la nostra Serie D, che a Santhià si impone 3-1 contro il fanalino di coda della classifica, in un match non bellissimo, ma che ci regala comunque tre punti importanti per dare continuità.
Nel primo set partiamo bene per poi spegnerci lentamente, commettiamo troppi errori e i padroni di casa ne approfittano, vincendo 25-19.
Anche nel secondo e terzo set non sembriamo giocare al massimo, forse abbiamo preso con superficialità l’impegno, ricordando il 3-0 ottenuto all’andata, fatto sta che il match si mantiene sempre in equilibrio, e solo nel finale creiamo lo strappo necessario per chiudere con un doppio 25-21.
Nel quarto set riusciamo finalmente a svegliarci dal torpore dei primi parziali, tornando a giocare sui livelli visti di recente, troviamo subito un buon vantaggio che consente poi anche ai ragazzi della panchina di subentrare e dare il proprio apporto alla vittoria, ottenuta sul 25-15 finale.
Match che si puo’ definire di transizione, un piccolo passo indietro rispetto alle ultime uscite, ci puo’ stare, ora bisogna tornare a lavorare come fatto finora, perchè il prossimo impegno contro Pavic (avanti un solo punto in classifica) andrà affrontato con ben altro atteggiamento per poter fare risultato.
Stamperia Alicese U21 1-3 Pallavolo Alba (25-19, 21-25, 21-25, 15-25)