UNDER 18, 3 PUNTI PER LA VETTA

Bella vittoria casalinga della nostra Under 18, che ha la meglio 3-1 su Torino-Chisola, riuscendo così a superare gli avversari al comando della classifica.

Partita equilibrato sin dall’avvio, metà set in perfetta parità (13-13), poi strappo albese che piazza un break di 5-0, ma manchiamo un po’ in ricezione, che è stato il nostro tallone d’Achille per tutto il match, consentendo ai torinesi di riavvicinarsi nel finale, ma riusciamo comunque a mantenere i nervi saldi e chiudere alla prima occasione buona, 25-23.

Altalenante l’andamento del secondo parziale, benissimo l’inizio (5-0), poi ancora i soliti problemi in ricezione consentono agli ospiti di riacciuffare il pari a quota 13, che poi diventa addirittura vantaggio. Riordiniamo le idee e abbassiamo la nostra percentuale d’errore, finale ancora una volta punto a punto, ci mostriamo più lucidi nel chiudere 28-26.

Male il terzo set, nonostante l’infortunio dell’opposto titolare gli ospiti ci mettono molta più testa, in attacco non sempre facciamo la scelta giusta, prendendo qualche murata sicuramente evitabile, nel finale molliamo la presa e perdiamo 25-17.

Ben altro piglio nel quarto parziale, dove finalmente possiamo contare su una ricezione più lineare, che favorisce così il nostro gioco, tutti gli attaccanti vengono smarcati con più facilità, consentendoci di prendere il controllo del set fino al 25-19 che chiude i giochi.

Vittoria importante per classifica e autostima, ottenuta contro una buona squadra, ora il destino è nelle nostre mani, siamo primi a due giornate dal termine, starà a noi non commettere passi falsi come a Domodossola, a partire dalla trasferta a Fossano di domenica prossima.

Pallavolo Alba 3-1 Pallavolo Torino-chisola 18 (25-23, 28-26, 17-25, 25-19)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.