SERIE D, OCCASIONE GETTATA CONTRO NOVARA
Non sfrutta 4 setball e vede così sfumare la chance di fare punti la nostra Serie D, che se l’è giocata fino alla fine contro Novara capolista.
Ottimo il primo set dei ragazzi di Giannitrapani, pochi errori, cambio palla che tiene con continuità, buon lavoro a muro, gli avversari probabilmente ci sottovalutano un po’, ne approfittiamo per andare in scioltezza fino al 25-18.
Cambia la musica nei due set seguenti, dove prendiamo grossi break a causa di una ricezione deficitaria, che consente agli ospiti di scappare subito via, perdiamo malamente 25-11 e 25-12.
Ritorniamo in vita nel quarto set, dove finalmente partiamo subito carichi in campo, evitando di andare immediatamente in svantaggio, anzi, siamo noi a condurre il set, grazie a un gioco più continuo che ridà fiducia al sestetto, che si era un po’ smarrito nei parziali precedenti. Nel finale Novara si riavvicina, andiamo comunque sul 24-20, ma non riusciamo a trovare un cambio palla, subentra la paura, gli esperti avversari non possono che approfittarne, andando a vincere 29-27.
Mai avere paura nel finale di set, sembrava davvero che fosse tutto pronto per andare al tie-break, ma ce lo siamo fatto sfuggire di mano, raccogliendo così 0 punti quando almeno 1 sarebbe stato meritato.
Ricompattiamoci in vista della trasferta a Torino della prossima settimana, ancora una squadra più esperta, ancora un test importante sulla tenuta mentale dei ragazzi.
Pallavolo Alba 1-3 Novarclean Volley (25-18, 11-25, 12-25, 27-29)
Qui le foto del match