UNDER 18, 1-3 CASALINGO CONTRO LA CAPOLISTA

Si arrende in quattro set alla capolista Villanova/vbc Mondovì la nostra Under 18, ancora troppo discontinua per giocarsi fino in fondo match del genere.

Eppure l’inizio della partita lasciava pensare ad una gara equilibrata, le due squadre sono arrivate appaiate al 12 pari, poi la ricezione albese molla improvvisamente, prendendo un break che costa di fatto il set, 18-25.

Anche nel secondo set non ci esprimiamo al meglio, conteniamo un po’ di più il servizio dei monregalesi, ma siamo troppo fallosi in attacco, al contrario della capolista che sbaglia molto meno, anche qui il set scivola via ben presto, 25-17.

A questo punto gli ospiti optano per qualche sostituzione per far ruotare la rosa, siamo bravi ad approfittarne per andare subito in vantaggio, facendo vedere buone cose a muro e risultando finalmente più costanti in attacco, la capolista prova a raddrizzare il set facendo rientrare i titolari ma ormai è tardi, e chiudiamo 25-20.

Il quarto parziale non inizia bene, subito sotto fino ad arrivare al 9-16, con la ricezione ancora punto dolente. Però siamo ancora aggressivi al servizio, e grazie ad una buona serie ci riportiamo sotto (15-16), ritorniamo sotto ma ancora il servizio ci regala il 22-22. In questo momento caldo del match però viene a mancare ancora una volta la lucidità, due errori evitabili ci costano la partita, con gli ospiti che non concedono nulla e chiudono 25-22.

Un’altra prestazione sulla quale i ragazzi dovranno meditare: troppo tardiva la reazione, serve giocare più concentrati da subito, e bisogna patire meno i finali di set “caldi”.
Domenica pomeriggio trasferta in casa del Fossano.

Pallavolo Alba 1-3 Villanova/vbc Mondovì (18-25, 17-25, 25-20, 25-22)


I commenti sono chiusi.