SERIE D, EN PLEIN CONTRO VAL CHISONE

Terzo match contro Val Chisone tra Serie D e Under 18, e terza vittoria albese, ancora un 3 a 2 dopo quello già maturato 6 giorni prima, ancora una volta gara da sali e scendi per le due formazioni, con un finale intensissimo.

Ospiti che rispetto all’Under 18 presentano quattro giocatori Under 21, e partono bene nel primo set, con un vantaggio di 4-5 punti che facciamo fatica a colmare, troviamo a volta un piccolo break, ma veniamo puntualmente ricacciati a distanza di sicurezza dagli avversari, che in questo frangente battono e difendono meglio, con il nostro muro che fatica a contenere l’attacco ospite; il set scivola via 20-25.

Coach Giannitrapani cambia le direttive al muro, e nel secondo set partiamo subito forte, grazie anche ad una serie di servizi che creano difficoltà nella metà campo avversaria, saliamo di rendimento in ogni fondamentale, e l’inerzia del match va in nostro favore, chiudiamo agevolmente 25-14.

Lo stesso si puo’ dire anche per il terzo set, anche questo giocato molto bene dai ragazzi di Giannitrapani, che non perdono mai il controllo, mostrano un livello di attenzione finalmente costante, senza grosse difficoltà ci portiamo in vantaggio grazie al 25-17 finale.

Ecco, il livello di attenzione di cui parlavamo si interrompe qui, perchè nel quarto parziale iniziamo male (2-7), e ci troviamo a dover rincorrere inutilmente gli avversari per tutto il set, che nel finale si portano avanti 23-18 in maniera un po’ fortunosa (due ace sporcati dal nastro), non ci abbattiamo, ritroviamo il gioco e pungiamo al servizio, ma la fortuna non è dalla nostra parte, sul 22-23 il nostro servizio si spegne sul nostro, che evidentemente non è stato nostro amico in questo match. Val Chisone dopo la paura di essere rimontato chiude 25-23.

Si decide tutto al tie-break come domenica scorsa, e assistiamo un po’ al replay di quanto già visto in Under 18: ospiti che partono bene, avanti di 4 punti al cambio campo, vicini a chiudere il match… Ma poi Alba risorge, ritrovando continuità in difesa, con gli avversari che non mettono più palla a terra. Spinti anche dal pubblico abbiamo la palla match sul 14-13, siamo ingenui a non gestirla bene, ma la vittoria è solo rimandata, alla seconda occasione è 16-14 e seconda vittoria in campionato!

Bel match, peccato come sempre per il livello di attenzione non sempre costante, ma vincere queste gare dà sempre morale, e spinta per tornare ad allenarsi con più carica.

Domenica prossima trasferta a Torino contro Reba Volley.

Pallavolo Alba 3-2 Rabino Sport Valchisone U21 (20-25, 25-14, 25-17, 23-25, 14-16)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.