UNDER 18, UN PASSO INDIETRO A CHIERI

Torna a mani vuote la nostra Under 18 dalla trasferta di Chieri, una gara certamente difficile ma non approcciata bene dagli albesi, che convincono solo nel secondo parziale.
Avvio di match subito in salita, con Chieri che punge al servizio, la nostra ricezione traballa così come l’impostazione di gioco, costringendoci a sbagliare più del dovuto, i padroni di casa si tengono stretto il vantaggio fino al 25-20.
Molto bene invece il secondo set, mettiamo sotto Chieri con il servizio, creando subito un divario importante, nel 25-12 finale c’è poco da aggiungere, con la gara che sembra mettersi sulla giusta carreggiata.
Purtroppo però nel combattuto terzo set non siamo lucidi nella fase finale, con scelte sbagliate che portano ad errori, troppi per poter vincere a questo livello, Chieri ne approfitta e si prende il vantaggio sul 28-26.
Ultimo set in cui andiamo subito sotto, tentiamo nel finale di raddrizzare il parziale con dei buoni muri ma ormai è tardi, 25-19 e gara chiusa.
Un andamento a singhiozzo quello della nostra squadra, che ha alternato partite (o spezzoni di partita) buone, con delle prestazioni incolore. Bisogna ritrovare tranquillità e continuità, perchè il materiale a disposizione c’è, bisogna però ritrovarsi a livello di gioco. Prossima gara in casa contro Val Chisone, formazione battuta 3-0 all’andata con una grande prestazione, bisogna però replicarla perchè gli avversari sono di quelli tosti.
Finsoft Ser Chieri 3-1 Pallavolo Alba (25-20, 12-25, 28-26, 25-19)