UNDER 16, VITTORIA INSPERATA AD ASTI!

E’ un Under 16 che non muore mai quella vista ad Asti, che sembra uscire dalla partita salvo poi rientrare prepotentemente in gara, fino al 3-2 finale che vale tantissimo, contro una squadra tecnicamente più preparata.

L’avvio di primo set è pessimo, astigiani avanti 7-1, ma non si viene mai a creare l’allungo decisivo, poco alla volta ci rifacciamo sotto, fino al concitato finale dove è il nostro servizio ad avere la meglio, per il 26-24 che ci porta in vantaggio.

Nel secondo e terzo set viene fuori la qualità dei padroni di casa, più precisi rispetto a noi in fase di impostazione di gioco, fatichiamo a dare continuità ai nostri fondamentali, ed usciamo un po’ dal match a livello agonistico, non c’è quella carica vista nel finale di primo set, perdendo 25-19 e 25-21 ci ritroviamo sotto 2-1.

In questo frangente siamo bravi a ritrovare la forza di lottare, aggrediamo Asti al servizio, togliendo loro qualche certezza, ecco che il vantaggio ottenuto ad inizio del quarto set diventa subito importante, impedendo agli avversari di rientrare in gioco, chiudiamo 25-14 ed esito rimandato al quinto set.

Nonostante le raccomandazioni l’avvio del tie-break non promette bene, 0-3 in avvio, 5-8 al cambio campo, fino al 6-11 che sembra voler dire match chiuso. Ma questa partita ha insegnato a tutti che se si è presenti di testa niente è perduto: break albese con una importante crescita nel livello di gioco, ci rifacciamo sotto ma Asti sul 14-12 ha il match point, lo annulliamo, e mettiamo un break di 3-0 che ci consegna la vittoria 16-14!

Una grande soddisfazione per tutti, speriamo che questa partita sia di insegnamento ai ragazzi, mai mollare, anche quando tutto sembra perduto! Si torna in campo lunedì sera alla Rodari contro Fossano.

Iccom Hasta Volley 2-3 Pallavolo Alba (24-26, 25-19, 25-21, 14-25, 14-16)


I commenti sono chiusi.