SERIE D, NON SI PASSA A ROMAGNANO
Sconfitta per 3-0 per la nostra giovane Serie D, che a Romagnano Sesia deve arrendersi al più quotato Pavic. Solite assenze importanti per coach Giannitrapani, che deve fare a meno di Turkaj, Altare e Cerrato, tutti e tre comunque sulla via del recupero.
Una gara che i nostri hanno affrontato a viso aperto, nonostante i padroni di casa avessero qualcosa in più a livello tecnico e di esperienza, riuscendo a giocarsela fino alla fine nel primo set, perso 25-22, mentre nel secondo e nel terzo sono stati necessari dei cambiamenti nel sestetto per provare a raddrizzare la gara, inutilmente, visto che gli avversari hanno chiuso 25-20 e 25-19.
Il servizio albese ha offerto buoni spunti, così come in attacco ci siamo mantenuti sui livelli espressi in allenamento, da rivedere invece la fase di muro e specialmente difesa, è lì che i nostri ragazzi dovranno insistere maggiormente duranti gli allenamenti.
C’è molto da crescere ancora, ma il campionato di Serie D unito a quello di Under 18 garantirà alla squadra un elevato numero di partite con cui fare esperienza e formarsi come giocatori.
In settimana giocherà l’Under 18, mentre sabato al PalaLanghe arriverà a farci visita il Borgofranco che è a punteggio pieno, si prospetta una gara difficile, ma dovremmo quantomeno affrontarla con quasi tutti i giocatori a disposizione.
Erreesse Pavic 3-0 Pallavolo Alba (25-22, 25-20, 25-19)