SERIE D, ECCO I PRIMI 3 PUNTI!

Il PalaLanghe dice bene alla nostra formazione di Serie D, che convince contro il Santhià U21, vincendo agevolmente 3-0.

Sempre in emergenza infortuni, i ragazzi di coach Giannitrapani hanno offerto una prestazione più che convincente, risultando molto positivi al servizio, sempre incisivo, e anche muro e difesa hanno fatto un buon lavoro, ci siamo infatti aggiudicati la maggior parte degli scambi lunghi, con pazienza e intelligenza.

Primo set in cui troviamo un ampio margine grazie al servizio, vera arma in più degli albesi in questa gara, per gli ospiti qualche problema in ricezione che non gli consente di avere un cambio palla continuo, noi facciamo il nostro dovere e manteniamo il vantaggio fino al 25-14 finale.

Qualche difficoltà invece ad inizio secondo set, Santhià sembra trovare coraggio dopo il vantaggio iniziale, siamo bravi qui nonostante la giovane età a non disunirci, aggiustiamo la ricezione che aveva traballato, e nel finale troviamo dei cambi palli continui, vincendo 25-19.

Terzo e ultimo set una formalità: subito vantaggio consistente, che ci consente anche di inserire tutti i giocatori della panchina, che rispondono bene alla chiamata, Santhià ormai non ha la forza di reagire e chiudiamo 25-16.

Bella prestazione contro una squadra giovane ma comunque più esperta di noi in alcuni elementi, 3 punti che daranno morale ai ragazzi in un campionato che sicuramente non ci vedrà vincere tutte le partite, vista la giovane età del nostro roster.

Sabato lunga trasferta a Romagnano Sesia, per una partita che si presenta sulla carta difficile.

Pallavolo Alba 3-0 Stamperia Alicese U21 (25-14, 25-19, 25-16)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.