TANTE CONFERME PER LA PALLAVOLO ALBA 2017-18!

A poco meno di un mese dalla ripresa degli allenamenti, prende forma la rosa della Pallavolo Alba che affronterà il prossimo campionato di Serie B.

Non che ci fosse molto da cambiare, visto l’ottima stagione disputata dai ragazzi di coach Lele Negro, ed infatti una delle priorità del nostro direttore sportivo Carmelo Costa è stata appunto confermare lo zoccolo duro della squadra.

Ed ecco che resteranno con noi i due schiacciatori titoli della scorsa annata, Riccardo Miglietta e Stefano Di Miele, entrambi grandi protagonisti in positivo, con una stagione sempre ad alto livello, in ricezione come in attacco. I due sapranno ancora una volta far valere la loro tecnica, che li rende più che affidabili in seconda linea e sempre imprevedibili in prima linea, dove non hanno mai temuto i più alti muri avversari.

Discorso analogo per la coppia di centrali, Alberto Gonella e Luca Morchio continueranno a fare la voce grossa sotto rete, il loro rendimento a muro è stata una delle armi vincenti in molte partite, così come le percentuali d’attacco, che li hanno resi sicuramente una delle migliori coppie di centrali del campionato.

E dove non arriva il muro arriva la difesa, confermatissimi anche i due liberi Andrea Magnone ed Enzo Ciavarella, i due si sono equamente divisi il minutaggio in campo, o sono stati spesso alternati per la fase di ricezione e difesa, vedremo se anche questa stagione sarà così, una sana competizione interna puo’ solo aiutarli a rendere il massimo.

In regia viene confermato anche l’albese Stefano Quaglia, ormai da anni stabilmente in prima squadra, lui sulla carta parte come secondo palleggiatore, ma abbiamo già avuto modo di vedere come il doppio cambio palleggiatore/opposto possa diventare un fattore a set in corso, in alcune situazioni vera e propria svolta del match. A lui farsi trovare pronto quando ci sarà bisogno.

Per tutti loro un ben ritrovati, con l’augurio di poter rendere come ci hanno già mostrato, anche se questa stagione ci sarà da “pedalare” di più visto che il livello più alto e il non essere più una sorpresa renderà le cose più complicate, ma ci aspettiamo molto da tutti loro!


I commenti sono chiusi.