SERIE D, UN SET DA CUI RIPARTIRE
Sconfitta per 3-1 sabato la nostra Serie D, che se l’è dovuta vedere contro la capolista Volley Langhe. 0 i punti conquistati, ma l’atteggiamento e il gioco visto nel secondo set sono ciò da cui bisogna ripartire.
Già dal primo set si nota la differenza tra le due squadre, la capolista puo’ contare su uomini di esperienza e che hanno giocato in categorie superiori, e fa delle combinazioni offensive il suo punto forte, noi proviamo a tener botta ma dobbiamo cedere 25-15.
Decisamente buono il secondo set, nel quale partiamo bene impedendo agli ospiti di scappare nel punteggio, e soprattutto iniziamo a rispondere presente a muro, con un buon lavoro della coppia Corino-Altare, gli attacchi del Langhe vengono rispediti nel loro campo, e con una ricezione che regge riusciamo a trovare il cambio palla con continuità. Importante il finale, che si gioca punto a punto, ci annullano e trovano un set point, ma dimostriamo solidità mentale e con un break chiudiamo 29-27.
Male gli ultimi due set, nei quali gli avversari ci concedono pochissimo, partendo in avvio già 6-0, una mazzata che ci taglia le gambe e ci fa uscire sconfitti 25-15 e 25-12.
L’ottimo secondo set speriamo di vederlo ancora, magari con più continuità, con quell’attenzione e quell’intensità i ragazzi possono davvero giocarsela con tutti.
Sabato sera altra gara tosta, in casa del Busca quarto in classifica.
Benassi Alba 1-3 Volley Langhe (15-25, 29-27, 15-25, 12-25)
Qui la gallery del match