SERIE B, BRUSCO STOP CONTRO CHIERI

Inattesa sconfitta per la nostra prima squadra, che sabato sera ha perso per 3-1 davanti al proprio pubblico contro Chieri, in una gara affrontata senza il giusto mordente.

Ed era stato chiaro coach Lele Negro alla vigilia, una partita del genere bisognava prenderla con le molle, senza rilassarsi per via della posizione in classifica degli avversari. Una raccomandazione che non è servita, perchè già nel primo set si capisce che non è la solita Benassi, fatichiamo più del dovuto a muro, e col passare delle giocate e non qualche nostro errore di troppo Chieri prende sempre più fiducia, andando infine a chiudere 25-22.

Cambia la musica nel secondo parziale, l’ingresso dall’inizio del capitano e neo-papà Gonella si fa sentire, la Benassi cresce in tutti i fondamentali e si trova a gestire un buon vantaggio che non viene mai mollato, sembra l’inizio di una serata diversa, con un set chiuso in nostro favore 25-19.

Nel terzo set la svolta del match, Benassi in controllo fino al 24-21, poi si spegne la luce, Chieri si riavvicina pian piano e arriva a raddrizzare incredibilmente il set, i torinesi hanno poche soluzioni offensive, ma non riusciamo a fermarle, e si aggiudicano il parziale 27-25.

Una mazzata per i nostri, che si trovano poi sotto anche nel quarto set, Chieri ormai sulle ali dell’entusiasmo vede una vittoria che potrebbe essere importante in chiave salvezza, noi invece non riusciamo proprio ad esprimerci al meglio, si vede che manca la cattiveria agonistica vista in altre occasioni. Il finale però si ravviva un po’: Chieri avanti 24-19, ci rifacciamo sotto e li spaventiamo con il 24-23, ma il loro opposto chiude 25-23 una partita per noi da dimenticare.

Per coach Lele Negro una delle cause della sconfitta è l’eccessivo rilassamento con il quale è stato affrontato questo impegno, la nostra posizione di classifica – relativamente tranquilla – fa sì che qualche giocatore non affronti il match con il giusto atteggiamento. E’ vero che il nostro piazzamento di centro classifica è buono, ottenuto grazie ad una fantastica parte centrale di stagione, ma non per questo bisogna sedersi e rilassarsi, il campionato ha ancora molte gare in programma, e chi sta dietro lotterà fino all’ultimo, perciò bisogna chiudere il discorso salvezza quanto prima, ottenendo i punti sul campo e non attraverso le sconfitte altrui. Questo anche perchè le prossime due gare saranno davvero toste, prima la trasferta al PalaBrebanca contro Cuneo, poi al PalaLanghe arriverà la capolista Ongina di Cardona, due gare in cui l’atteggiamento dovrà essere ben diverso da quello visto sabato sera.

Benassi Alba 1-3 Nuncassfoglia Chieri (22-25, 25-19, 25-27, 23-25)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.