SERIE B, TRE PUNTI D’ORO A LA SPEZIA

Continua il momento magico della nostra prima squadra, che ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque gare disputate, riuscendo così ad uscire per la prima volta dalla “zona rossa” della classifica.

E di queste quattro vittorie quella di sabato pomeriggio è stata forse la più inattesa, perchè i padroni di casa dello Zephyr Trading La Spezia si sono dimostrati squadra vera e coriacea, non a caso erano sempre usciti vittoriosi dalle mura amica, e per chiunque sarà difficile fare punti in terra ligure.

I ragazzi di coach Lele Negro si sono però superati, hanno saputo reagire all’infortunio di una pedina fondamentale come Avalle (da valutare se sarà disponibile contro Fossano, più no che sì), trovando energie preziose dalla panchina, con Corradino e Mariotti subito in palla, il solito buon lavoro dei centrali a muro e un Miglietta ancora una volta su alti livelli, bravo in ricezione e super in attacco con più di 20 punti a referto. Ma è stata una prova convincente di tutto il gruppo, che ha saputo trasformare una settimana di buon lavoro in palestra in una prestazione attenta e ordinata, con una gestione ottima dei vantaggi e delle fasi calde dei set, in un match che si è deciso sempre sul filo di lana (23-25, 31-33, 25-23, 22-25).

E questi 3 punti sono una bella boccata d’ossigeno, ora siamo fuori dalla zona retrocessione e intendiamo lasciarcela alle spalle, anzi, considerando il calendario non è utopistico pensare di migliorare ulteriormente la nostra posizione, a patto di mantenere alto il livello degli allenamenti e delle partite.

Bisogna provare a continuare così, il morale è alto, spiace solo per l’infortunio ad Avalle che potrebbe saltare il derby con Fossano di sabato sera. La squadra allenata da Petrelli è terza in classifica ed attrezzata per lottare per i playoff, servirà un PalaLanghe bollente per aiutare i ragazzi in questa difficile sfida!

Zephyr Trading La Spezia 1-3 Benassi Alba (23-25, 31-33, 25-23, 22-25)


I commenti sono chiusi.