SERIE B, ONGINA TROPPO FORTE, NON SI PASSA

Dopo due vittorie consecutive la Benassi Alba frena la sua corsa contro il Canottieri Ongina, squadra tra le più attrezzate del campionato, come dimostra il secondo posto in classifica. Ko quindi preventivabile alla vigilia, sono altre le partite da vincere, ma nonostante ciò discreta prova degli albesi.

Nel primo set partiamo bene grazie ad un buon lavoro di servizio e muro, che già aveva fatto bene contro Cuneo, poi alla distanza escono gli emiliani, che scappano via dopo il secondo time-out tecnico lasciandoci inchiodati a quota 19 punti.

Nel secondo parziale Ongina non concede nulla, la Benassi invece perde per infortunio Perfetto, che viene sostituito da Quaglia, la squadra fatica un po’ a trovare il ritmo e perde 25-14.

Molto ben giocato invece il terzo parziale, che sembra poter allungare la partita almeno per un altro set, visto che la Benassi conduce il punteggio, ma qualche disattenzione ci costa il vantaggio e la partita, con Ongina che chiude 28-26.

Buon atteggiamento comunque, con un pochino di attenzione in più si poteva riaprire la gara e provare a fare punti, non è andata così ma si imparerà anche da questa sconfitta.

Ora l’attenzione è interamente rivolta a sabato prossimo, si torna alle 21 al PalaLanghe per una gara da non sbagliare, c’è il derby contro Asti che al momento chiude la classifica, vincere per uscire dalla zona rossa è l’obbiettivo, ma non sarà certamente una sfida facile.

Canottieri Ongina 3-0 Benassi Alba (25-19, 25-14, 28-26)


I commenti sono chiusi.