SERIE D, ALBA BRILLA SOLO UN SET

Nell’anticipo di Serie D giocato mercoledì scorso arriva una sconfitta per i nostri ragazzi, opposti all’esperta squadra del Polisportiva Venaria.

Gara subito in salita per i nostri, che nel primo set faticano ad entrare in gara, messi in difficoltà dal servizio degli ospiti, che guadagnano break importanti che tagliano subito le gambe agli albesi, incapaci di reagire. Tutto facile per i torinesi, che chiudono 25-13.

La Benassi mostra però una bella reazione già al ritorno in campo, i servizi sono più efficaci e ne beneficia il muro, che funziona bene e permette ai nostri di portarsi avanti. Venaria ha dei momenti in cui si rifà sotto nel punteggio, ma la nostra squadra è brava a soffocare i tentativi avversari riportandosi sempre avanti di 4-5 punti, chiudendo poi 25-20.

Sembra che i giochi si siano riaperti, ma non è così, nel terzo set gli albesi crollano nuovamente in tutti i fondamentali, lasciando completamente l’iniziativa agli ospiti, che chiudono nettamente 25-11.

Il quarto set Venaria è sempre in vantaggio, Alba ci prova nel finale ma ormai è troppo tardi, non si vede la reazione del secondo set e con un break finale Venaria vince 25-20 mettendo la parola fine alla gara.

Luci e ombre in questa partita, bene nel secondo set, malissimo nel primo e nel terzo, la squadra deve cercare di dare continuità al proprio gioco, uscendo in fretta dai momenti difficili che altrimenti compromettono tutto il set.

Domenica difficilissima trasferta a Bandito contro il Volley Langhe, formazione che guida il campionato da imbattuta.

Benassi Alba 1-3 Polisportiva Venaria (13-25, 25-20, 11-25, 20-25)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.