UNDER 16, ANCORA UNA VITTORIA INTERNA

Prosegue bene il cammino della nostra Under 16, che riesce a centrare la seconda vittoria casalinga consecutiva piegando 3-0 Cuneo Bianca.

Si sono visti dei miglioramenti rispetto alla gara di una settimana fa, in particolar modo a livello di attenzione difensiva, la fase break degli albesi è stata ottima, il buon lavoro del muro unito alla difesa ha fatto sì che i cuneesi abbiano faticato molto a mettere palla a terra.

Primo set ottimo della Benassi, puntuale sul cambio palla e meno fallosa del solito al servizio, il vantaggio accumulato inizialmente è rassicurante, e ci permette di chiudere 25-16.

Più difficoltoso l’avvio di secondo set, Cuneo batte bene e un po’ per la ricezione deficitaria, un po’ per la troppa fretta di mettere palla a terra, regaliamo un break importante agli ospiti, che salgono sul 15-10. Qui però bella reazione dei nostri, che riprendono a lavorare bene in fase break, si assiste anche a qualche recupero miracoloso, e pian piano il divario diminuisce, fino al +3 per i nostri ragazzi, che chiudono 25-22.

Terzo set sulla falsariga del primo, gestito bene e senza mollare fino alla fine, il che ha consentito a coach Varagnolo di inserire anche i ragazzi della panchina, tutti molto positivi quando chiamati in causa.

Una bella vittoria che dà morale, ora bisogna spingere sull’acceleratore, domenica prima gara fuori casa contro il Chisola, attualmente ultimo ad 1 punto, ma non bisognerà fare l’errore di prendere la gara con leggerezza.

Benassi Alba 3-0 Bre Banca Mercatò Cuneo Bianca (25-16, 25-22, 25-16)

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.